Continua il percorso del campionato Primavera Femminile, che si concluderà, per quanto riguarda la prima classe, con la Final Four estiva. Milan-Juventus, Lazio-Tavagnacco e San Marino Academy-Napoli sono state le sfide clou della terza giornata di ritorno.
[Fonte foto: Instagram Ufficiale San Marino Academy]Nel big match di alta classifica, il Milan supera la Juventus per 4-1. A decidere le reti di Boldrini, Cesarini, Bahlouli e Rossi, utile solo a fine statistico il gol della capitana bianconera Eva Schatzer. Roma e Sassuolo non vanno oltre lo 0-0, per cui le Rossonere balzano direttamente al primo posto, appaiando proprio la Juventus.
Nelle sfide salvezza la Lazio si impone per 3-1 sul Tavagnacco con i gol di Altobelli, Tittozzi e Giglio. La San Marino Academy vince 3-2 contro il Napoli. Le Partenopee si portano sul 2-0 nel primo tempo con Del Freo ed Esposito. Nella ripresa, ribalta tutto Pirini con una splendida tripletta.
Negli altri incontri il Parma cade a Verona per 4-2. Nonostante Verrino e Iardino rispondano all’iniziale vantaggio di Mangiameli, una doppietta di Bertucco e la rete di Ferrari fissano il punteggio in favore delle veronesi. Parma che perde inoltre Orsenigo per un brutto infortunio al ginocchio. Infine, 3-0 dell’Inter a Firenze, deciso dai gol di Marini, Dicataldo e Tironi.
Come detto, i risultati hanno determinato un cambiamento nella prima classe della Primavera Femminile. In testa alla classifica vi sono Milan e Juventus, appaiate a 34 punti. La Roma ora è terza con 33 punti, ma mercoledì recupererà l’incontro con la San Marino Academy. Quarta l’Inter a 27. A centroclassifica la situazione resta incerta. Il Verona conferma il quinto posto con 18 punti, seguito dalla Lazio, salita a 16. Poi troviamo Sassuolo a quota 15, Napoli e Fiorentina a quota 14, infine il Parma a 12. In zona retrocessione San Marino Academy, con 10 punti, e il Tavagnacco ad 8.
La Primavera femminile torna in campo domenica prossima. Tavagnacco-Fiorentina sarà un crocevia importante per entrambe, specie per le friulane che devono tornare in corsa. Le Viola invece non devono farsi risucchiare nella lotta salvezza. Sassuolo-San Marino rappresenta un altro incontro importante per mantenere la categoria. Più agili le sfide per Inter e Juventus, mentre il Milan sarà in trasferta a Napoli, così come la Roma (a Parma).
Giornata di riposo per il Como, ne approfitta la Sampdoria che si impone per 3-0 a Trento. 2-1 per il Genoa sul Cittadella, 4-0 del Brescia a Verona.
Classifica: Sampdoria 28, Como 25, Brescia 22, Genoa 14, Cittadella 13, Trento 7 e Chievo 4.
Riposava l’Arezzo capolista. Ne ha approfittato il Cesena che, per cercare di ridurre il distacco, ha superato per 5-0 le rivali del Ravenna a domicilio. Nelle gare di sabato, Ternana e Torres non sono andate oltre l’1-1, mentre il Pomigliano ha vinto 2-0 a Trani.
Classifica: Arezzo 30, Cesena 24, Sassari Torres 15, Apulia Trani 13, Pomigliano 11, Ternana 9 e Ravenna 7.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…