Calcio FemminilePrimavera

IL WEEKEND DELLA PRIMAVERA FEMMINILE (04-05/02/2023)

Colpo Milan, Juventus battuta anche in Primavera! Successo pesantissimo per la San Marino Academy contro il Napoli

Continua il percorso del campionato Primavera Femminile, che si concluderà, per quanto riguarda la prima classe, con la Final Four estiva. Milan-Juventus, Lazio-Tavagnacco e San Marino Academy-Napoli sono state le sfide clou della terza giornata di ritorno.

[Fonte foto: Instagram Ufficiale San Marino Academy]

Primavera 1: giornata 14

Il Parma in posa prima del confronto con l’Hellas Verona. [Fonte foto: Pagina Instagram Le Gialloblù]

Nel big match di alta classifica, il Milan supera la Juventus per 4-1. A decidere le reti di Boldrini, Cesarini, Bahlouli e Rossi, utile solo a fine statistico il gol della capitana bianconera Eva Schatzer. Roma e Sassuolo non vanno oltre lo 0-0, per cui le Rossonere balzano direttamente al primo posto, appaiando proprio la Juventus.

Nelle sfide salvezza la Lazio si impone per 3-1 sul Tavagnacco con i gol di Altobelli, Tittozzi e Giglio. La San Marino Academy vince 3-2 contro il Napoli. Le Partenopee si portano sul 2-0 nel primo tempo con Del Freo ed Esposito. Nella ripresa, ribalta tutto Pirini con una splendida tripletta.

Negli altri incontri il Parma cade a Verona per 4-2. Nonostante Verrino e Iardino rispondano all’iniziale vantaggio di Mangiameli, una doppietta di Bertucco e la rete di Ferrari fissano il punteggio in favore delle veronesi. Parma che perde inoltre Orsenigo per un brutto infortunio al ginocchio. Infine, 3-0 dell’Inter a Firenze, deciso dai gol di Marini, Dicataldo e Tironi.

Classifica

Una foto del Milan. La squadra attualmente guida la classifica. [Fonte foto: sito ufficiale AC Milan]

Come detto, i risultati hanno determinato un cambiamento nella prima classe della Primavera Femminile. In testa alla classifica vi sono Milan e Juventus, appaiate a 34 punti. La Roma ora è terza con 33 punti, ma mercoledì recupererà l’incontro con la San Marino Academy. Quarta l’Inter a 27. A centroclassifica la situazione resta incerta. Il Verona conferma il quinto posto con 18 punti, seguito dalla Lazio, salita a 16. Poi troviamo Sassuolo a quota 15, Napoli e Fiorentina a quota 14, infine il Parma a 12. In zona retrocessione San Marino Academy, con 10 punti, e il Tavagnacco ad 8.

Prossimo turno

La Primavera femminile torna in campo domenica prossima. Tavagnacco-Fiorentina sarà un crocevia importante per entrambe, specie per le friulane che devono tornare in corsa. Le Viola invece non devono farsi risucchiare nella lotta salvezza. Sassuolo-San Marino rappresenta un altro incontro importante per mantenere la categoria. Più agili le sfide per Inter e Juventus, mentre il Milan sarà in trasferta a Napoli, così come la Roma (a Parma).

Primavera 2 Girone A: Samp in testa

Una foto del Como, che oggi ha sfruttato il turno di riposo. [Fonte foto: sito Prima Como]

Giornata di riposo per il Como, ne approfitta la Sampdoria che si impone per 3-0 a Trento. 2-1 per il Genoa sul Cittadella, 4-0 del Brescia a Verona.

Classifica: Sampdoria 28, Como 25, Brescia 22, Genoa 14, Cittadella 13, Trento 7 e Chievo 4.

Primavera 2 Girone B: sempre l’Arezzo davanti

Una foto dell’Arezzo, l’altra squadra a sfruttare il turno di riposo. [Fonte foto: Tuttocampo]

Riposava l’Arezzo capolista. Ne ha approfittato il Cesena che, per cercare di ridurre il distacco, ha superato per 5-0 le rivali del Ravenna a domicilio. Nelle gare di sabato, Ternana e Torres non sono andate oltre l’1-1, mentre il Pomigliano ha vinto 2-0 a Trani.

Classifica: Arezzo 30, Cesena 24, Sassari Torres 15, Apulia Trani 13, Pomigliano 11, Ternana 9 e Ravenna 7.

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito