Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: AL VIA I PLAYOFF DI SERIE A FEMMINILE

Colpaccio Kick Off e Bitonto KO, bene Falconara, Montesilvano e TikiTaka. Tutto sui playoff di Serie A di futsal.

Nella domenica appena trascorsa si è giocata gara 1 dei playoff di Serie A di futsal femminile, che ha regalato partite molto combattute e un risultato inaspettato.

Prima partita e primo colpo della giornata. La Kick Off ospita le campionesse in carica del Bitonto e ribalta ogni pronostico. Il Bitonto parte a mille con Lucileia in gol dopo 23″, crea occasioni ma non segna. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per il Bitonto. Partenza flash nel secondo tempo, questa volta per le locali. Gaby Vanelli (Kick Off) impiega soltanto 6″ a riportare la parità. Al 9′ una super Stegius (Kick Off) porta in vantaggio le locali, che dopo 3′ trovano addirittura il doppio vantaggio con Ghilardi. Il Bitonto schiera il portiere di movimento, ma Stegius (Kick Off) segna la sua doppietta personale. Al 19′ ancora Lucileia prova a rianimare le sue, ma è tutto vano. La Kick Off con il punteggio di 4-2 vince gara 1 e diventa la seconda squadra ad essere in grado di battere il Bitonto in questa stagione.

Ritmi altissimi tra VIP e Falconara. Fernandez (VIP) sblocca il risultato dopo 2′, ma il Falconara non ci sta e va in gol con Boutimah bis e Praticò. Le locali trovano il pareggio con un altro gol di Fernandez, doppietta personale, e Troiano. A 15″ dalla sirena Elpidio (Falconara) trova il nuovo vantaggio e il momentaneo 3-4 per le ospiti. Alla ripresa ancora Troiano (VIP) in gol e nuova parità. Boutimah (Falconara) risponde segnando il 4-5. Elpidio (Falconara) viene espulsa per somma di ammonizioni, ma VIP non riesce a trovare il pareggio. È ancora Troiano, prima di essere espulsa, a trovare il gol del pareggio, tripletta personale, riportando la parità. Nonostante le innumerevoli occasioni, il secondo tempo finisce 5-5 e si va ai supplementari. Doppietta per una scatenata Boutimah (Falconara) che, oltre alla cinquina personale, regala la vittoria al Falconara che si aggiudica gara 1 con il punteggio di 7-5.

Al PalaPoli di Molfetta va in scena la sfida tra Molfetta e Montesilvano che vede goleada e dominio totale delle ospiti. La gara finisce, infatti, con il punteggio di 9-0 per il Montesilvano grazie alle doppiette di Pato, D’Incecco, Valendino e i gol di Taty, Belli e Rozo.

In chiusura la sfida tra Lazio e TikiTaka Francavilla. Primo tempo dominato dalle ospiti che vanno in gol grazie a Vanin e Bertè. In apertura di secondo tempo le locali provano a farsi sotto con la solita Matijevic ma Vanin (TikiTaka) riporta il doppio vantaggio e successivamente va in gol anche Martín Cortés. Al 14′ arriva anche l’espulsione per Ribeirete (Lazio) ma le ospiti non riescono a sfruttare la superiorità per aumentare il vantaggio. La gara finisce 4-1 in favore del TikiTaka.

IL CALENDARIO DI GARA 2

Venerdì 10 si giocherà gara 2 dei playoff di Serie A di futsal femminile. Il Bitonto ospiterà la Kick Off alle 15, in una gara da dentro o fuori. Alle 19 il Falconara, il TikiTaka Francavilla e il GTM Montesilvano, tutte avanti nella serie, ospiteranno rispettivamente VIP, Lazio e Femminile Molfetta.

[Fonte foto: Instagram Kick Off C5]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito