Dopo la pausa Nazionali, riprende anche il campionato nazionale di calcio femminile riservato alla Primavera. Un torneo che continua ad essere imprevedibile, e che segna un importante risultato nella lotta scudetto: le due favorite hanno clamorosamente rallentato. Ed è anche molto aperta la lotta salvezza. Ecco cos’è successo.
Ha del clamoroso quanto avvenuto nella domenica della Primavera. L’anticipo tra Roma e Sampdoria, che ha aperto la 9a giornata del campionato, è terminata 2-2. Per le Giallorosse hanno segnato Canale e Testa, per le Blucerchiate Lopez e Farrugia. E chissà se questa volta il risultato verrà difeso e non perso a tavolino come avvenuto l’ultima volta. Poteva approfittarne la Juventus, di scena contro il Milan. E invece le Rossonere, come lo scorso anno, hanno stravinto. 4-1 è la misura del successo. La doppietta di Arrigoni e le reti di Zanini e Longobardi rilanciano il Milan nella lotta per le prime posizioni. Di Moretti la rete bianconera.
4-1 anche l’altro successo milanese. È quello dell’Inter, che domina la Lazio. Vince ancora il Sassuolo, ormai vera realtà per la lotta alla Final Four. Picchirallo e Girotto determinano il 2-1 con cui le Neroverdi si impongono sul Verona, a segno con Totolo. Per la salvezza, la San Marino Academy cade in casa 2-1 con la Fiorentina, mentre Fragnito decide l’1-0 aretino sul Parma.
Classifica: Roma 23, Juventus 21, Sassuolo 19, Inter e Milan 18, Fiorentina 15, Parma 13, Arezzo 12, Verona 10, San Marino Academy 4, Sampdoria 3, Lazio 1. Samp penalizzata di un punto.
Girone A: Genoa-Brescia 0-5, Chievo-Como 1-2, Tavagnacco-Pavia 1-0. Freedom: riposa.
Classifica: Como 22, Brescia 18, Genoa 11, Pavia 9, Chievo 7, Tavagnacco 6, Freedom 4.
Girone B: Pomigliano-Cesena 1-1, Res Roma-Bologna 2-0, Ravenna-Napoli 0-7. Ternana: riposa.
Classifica: Napoli 21, Cesena 19, Pomigliano e Res Roma 12, Bologna 8, Ternana 4, Ravenna 1.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…