Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, il derby tra Inter e Milan chiude la Poule Scudetto della Serie A Femminile. A differenza dell’andata, è stato un incontro molto più equilibrato, deciso da una rete in diagonale di Grimshaw. Prosegue la statistica che non vede ancora pareggi tra le due compagini milanesi.
È un derby equilibrato quello che va in scena nel primo tempo. L’Inter punta sulla solita Chawinga, il Milan prova un gioco più corale. Di fatto, sono quattro le occasioni degne di nota della prima frazione. Chawinga al 1′ manca la porta in diagonale, poi sul fronte opposto, Bergamaschi coglie la parte alta della traversa con un tiro-cross dalla fascia di destra. Al 27′ la chance più importante della gara. Andersen crossa dalla sinistra per il colpo di testa di Nouwen. L’olandese si erge in volo, ma Durante manda il tiro sul palo, e poi Vigilucci, in tap-in, non trova la porta. Al 31′ infine, Chawinga, di sinistro in diagonale, non trova nuovamente il gol.
L’avvio di ripresa vede un’Inter più attiva, per quanto non produca particolari occasioni da rete. Ci prova Karchouni al 54′, con una conclusione che termina alta, imitata da Merlo al 60′, che non trova la porta per pochi centimetri sugli sviluppi di un angolo. Tocca attendere il 74′ per un’azione veramente pericolosa, ma Giuliani vola e mette in angolo la conclusione di Simonetti. Passa un minuto, e Grimshaw porta in vantaggio il Milan. La scozzese scaglia un diagonale velenoso alla destra di Durante e trova la rete del vantaggio. Nel finale, le Nerazzurre vanno davvero vicine al pareggio. Karchouni imbuca per Chawinga all’83’, Giuliani fa buona guardia e respinge. L’attimo successivo, è invece anticipata da un colpo di tacco volante di Polli, ma la sfera colpisce la traversa e ricade esattamente sulla linea. Non accadrà più nulla di rilevante sino al fischio finale. Milan batte Inter 1-0, e chiude al terzo posto in Serie A Femminile, con 44 punti.
INTER (3-5-2): Durante; Alborghetti, Kristjánsdóttir, Sønstevold (70′ Bonetti); Merlo (85′ Robustellini), Pandini (85′ Csiszár), Eckhoff (70′ Simonetti), Karchouni, Thøgersen; Polli, Chawinga. All.: Guarino
MILAN (4-3-2-1): Giuliani; Andersen, Nouwen, Fusetti, Bergamaschi; Mascarello (61′ Adami), Grimshaw, Vigilucci; Asllani, Soffia (84′ K. Dubcová); Dompig (90’+3′ Thomas). All.: Ganz
Marcatrici: 75′ Grimshaw
Ammonizioni: 70′ Grimshaw (M), 74′ Alborghetti (I)
Arbitro: Giordano della sezione di Novara (NO)
Note: recupero pt 4′, st 6′
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…