Probabilmente Max Allegri si immaginava un’altra storia. Magari con un finale differente da quello che va via via prospettandosi. Ha scelto di tornare alla Juventus anche per riconoscenza nei confronti di Andrea Agnelli e prima della metà della stagione si è ritrovato da solo a gestire uno dei momenti più complicati della recente storia della Juventus. Il futuro di Allegri però sembra essere ancora a tinte bianconere, nonostante le critiche e la contestazione di buona parte della tifoseria, la dirigenza di Madama sembra essere intenzionata a confermarlo anche per gli anni avvenire. Permanenza che però potrebbe avvenire con un ruolo differente da quello di allenatore.
Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus potrebbe riservare importanti sorprese. Come detto sopra, la sua permanenza a Torino sembra ormai una certezza, quello che potrebbe cambiare è il ruolo del tecnico livornese. Dall’Inghilterra rimbalzano voci secondo cui l’attuale allenatore della Juventus potrebbe dire addio alla panchina della Vecchia Signora senza però lasciare definitivamente la società, anzi, diventando ancor più parte integrante di essa. La dirigenza bianconera infatti starebbe pensado di offrire ad Allegri un ruolo cruciale nell’area sportiva del club, andando cioè ad affiancare le figure dirigenziali che hanno, ed andranno, a sostituire i vecchi membri del CdA.
Il ruolo che andrebbe a ricoprire l’attuale allenatore della Juventus sarebbe, in parole povere, quello di direttore dell’area tecnica del club. Questa soluzione potrebbe trovare anche il consenso da parte di quell’ampio spicchio di tifoseria che vorrebbe un cambio sulla panchina bianconera. Qualora questa soluzione dovesse realizzarsi, potrebbe aprire alla possibilità di un eventuale arrivo di Zinedine Zidane come suo sostituto, l’ex allenatore del Real Madrid avrebbe infatti messo in cima alla lista dei desideri proprio la panchina della Juventus. A completare invece il quadro dirigenziale potrebbe esserci uno tra Frederic Massara, grande amico di Allegri, Giovanni Rossi attuale ds del Sassuolo e seconda scelta di Max, e Cristiano Giuntoli direttore sportivo del Napoli nonché il preferito dalla Juventus. Con quest’ultimo i contatti si sarebbero intensificati nelle ultime ore. Per ora sono tutte ipotesi, alcuni direbbero fantamercato, certo è che il futuro della è ancora tutto da scrivere.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…