Alice Pignagnoli, portiere con oltre 250 presenze tra Serie A, Serie B e Champions League, sarà a Parma sabato 23 settembre per parlare del suo libro – “Volevo solo fare la calciatrice” – e della sua carriera.
L’incontro sarà moderato da Gabriele Majo, giornalista pubblicista dal 1988 e professionista dal 2002. Il fondatore del blog StadioTardini.it, che nel 2011 è stato registrato quale testata giornalistica, è responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione del Parma. Dal 2017 è incaricato dello sviluppo della comunicazione dei settori Giovanile e Femminile della società Gialloblù.
L’evento si terrà a Lostello, nel Parco della Cittadella di Parma, e avrà inizio alle ore 16:00. Sarà un’occasione imperdibile per sensibilizzare su quanto ci sia ancora da lavorare per combattere le discriminazioni di genere. Il tutto anche in relazione alla storia personale di Pignagnoli. Si parlerà anche del libro scritto dalla stessa giocatrice, edito da Minerva Edizioni, con prefazione di Laura Giuliani, portiere del Milan.
A Parma si dibatterà dunque su una storia di sudore, sacrificio, cadute e successi, e di come Alice Pignagnoli sia riuscita a continuare ad essere se stessa, senza compromessi. Perché l’importante è reagire sempre alle difficoltà e alle discriminazioni, combattendo per i giusti diritti e valori. La società può essere cambiata, ma per farlo occorrerà impegnarsi molto.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…