La terza giornata della Poule Scudetto vede lo scontro tra la Roma capolista e il Milan. Le Giallorosse cercano di mantenere il +8 sull’inseguitrice Juventus, a riposo in questa giornata, mentre le Rossonere cercano la prima vittoria della Seconda Fase di questo campionato.
Nella prima frazione di gioco parte bene la Roma, che domina il campo nei primi 20 minuti, mostrando grinta nonostante la batosta subita a Barcellona. Le capitoline sbloccano all’8’ con un calcio d’angolo regalato da Giuliani. La difesa del Milan, sulla battuta, osserva senza intervenire la palla sul primo palo, permettendo a Linari di insaccare in scivolata. In seguito alla prima rete, i ritmi giallorossi calano e ne approfittano le avversarie al 42′. Grande confusione nell’area locale, e il tap-in di Vigilucci riporta il risultato in parità.
Nella ripresa, la Roma è più grintosa, e dimostra più cattiveria sul campo. Al 49′ Giuliani nello slancio si porta palla fuori area, ricevendo una giusta ammonizione secondo il regolamento. Dal conseguente calcio di punizione, Glionna segna complice la papera del portiere azzurro. Passano appena 10 minuti, e Haavi si inventa il golazo per il 3-1, che chiude definitivamente risultato e partita. Nel finale la Roma gestisce il pallone, mentre il Milan non riesce a reagire. I due cambi rossoneri sono tardivi, e gli ingressi di Sevenius e Bahlouli, due giovani della primavera, non hanno possibilità di incidere. Quantomeno Sevenius, nei pochi minuti a disposizione, ha dimostrato le proprie qualità mostrate sia in Primavera sia nel torneo di Viareggio. Da segnalare l’ultimo tentativo rossonero al 93′, quando Piemonte costringe Ceasar al miracolo, e Vigilucci manca la ribattuta.
Le giallorosse torneranno in campo il 15 aprile in casa dell’Inter, mentre il Milan si godrà il turno di riposo, nella speranza che serva per riprendersi in vista del girone di ritorno.
ROMA (4-4-2): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Wenninger, Bartoli; Haavi, Greggi, Giugliano, Glionna (72′ Serturini); Giacinti (87′ Kramzar), Andressa (72′ Cinotti). All.: Spugna
MILAN (4-3-3): Giuliani; Andersen, Nouwen, Mesjasz, Bergamaschi; K. Dubcová, Adami, Vigilucci; Soffia (88′ Bahlouli), Piemonte, Thomas (78′ Sevenius). All.: Ganz
Marcatrici: 8′ Linari (R), 42′ Vigilucci (M), 50′ Glionna (R), 59′ Haavi (R)
Ammonizioni: 11′ Vigilucci (M), 49′ Giuliani (M)
Arbitro: Ruben Arena della sezione di Torre del Greco (NA)
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…