Al “Tre Campanili” di Bogliasco la Sampdoria ospita il Como per la 2° giornata della Poule Salvezza. Il vantaggio blucerchiato arriva al 41′ con Bonfantini, ma al 52′ Pavan pareggia i conti. Dopo ben 11 sconfitte consecutive la Sampdoria torna a fare punti in campionato. Anche il Como torna a far punti dopo 4 sconfitte.
Il primo quarto d’ora di gara trascorre senza particolari sussulti poi aumenta i giri il Como. Prima Pastrenge poi Rincon vedono le proprie conclusioni deviate in angolo, ma i successivi corner non portano pericoli. Attorno al 20′ arrivano i primi due cartellini gialli: Hilaj da un parte, Oliviero dall’altra. Al 29′ si fa viva la Sampdoria con un tiro di Bonfantini agilmente fermato da Korenciova, che dopo pochi minuti si ripete anche su Giordano. Al 41′ si sblocca la partita: Tarenzi serve al limite Bonfantini che questa volta insacca con un potente mancino. La fine della prima frazione si conclude con ben tre cartellini gialli: Rizzon, Re e la stessa Bonfantini finiscono sul taccuino del direttore di gara.
Il Como parte subito fortissimo e già al 52′ mette a segno il pareggio: Pavan finta e poi sfodera un destro potente che si insacca nel sette. Il gol galvanizza le lariane che provano a spingere, ma senza mai affondare. Al 72′ la Samp prova a farsi vedere in avanti, ma la conclusione di Bonfantini è facilmente preda di Korenciova. Pochi minuti dopo è la neoentrata Regazzoli a far tremare il Como con una conclusione che si spegne di poco a lato. Ci prova ancora Gago di testa, ma il pallone finisce nuovamente tra le mani dell’ex Milan. Le due squadre non vogliono rischiare una sconfitta e il match termina così in pareggio, senza ulteriori squilli.
La Sampdoria riposerà nel prossimo turno, per cui tornerà in campo solo il 16 aprile alle 12.30 contro il Parma, in trasferta.
Il Como nella 3° giornata ospiterà proprio il Parma: 1 aprile ore 12.30
FORMAZIONE COMO (4-4-2): Korenciova ; Lipman (70′ Zanoli), Cecotti, Rizzon, Brenn; Picchi (85′ carravetta), Pastrenge (46′ Beccari), Hilaj, Pavan; Stapelfeldt (57′ Kubassova), Linberg (70′ Beil).
ALL: De La Fuente
FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-2): Tampieri; De Rita, Oliviero, Pettenuzzo, Giordano; Spinelli, Conc (74′ Regazzoli), Re, Cuschieri (46′ Baldi); Tarenzi (63′ Gago), Bonfantini (86′ Prugna).
ALL. Mango
Reti: 41′ Bonfantini (S), 52′ Pavan (C)
Ammonizioni: 22′ Oliviero (S), 24′ Hilaj (C), 43′ Rizzon (C), 45’+1′ Bonfantini (S), 45’+2′ Re (S), 87′ Korenciova (C)
Arbitro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…
View Comments