Dopo le partite disputate dalle varie squadre italiane nelle coppe europee ,si avvicina una nuova giornata di Serie A. Da Di Lorenzo a Calhanoglu ,ad un ritrovato Lukaku: ecco i nostri titolari reparto per reparto al fantacalcio. Con un 4-3-3 proviamo a stilare una formazione tipo.
SZCZESNY: Il portiere bianconero dovrà affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri. Partita sicuramente non facile ma la squadra di Allegri, come spesso accade in questo campionato, è una garanzia in difesa. Sicuri della sua titolarità è quindi una certezza e in questa stagione nelle gare da lui disputate ha subito solo 5 gol.
DI LORENZO: Il terzino azzurro, come sappiamo, ha un ottima propensione ad attaccare e può rendere la vita difficile alla difesa non sempre impeccabile del Empoli. Affronta da ex l’Empoli e ha il compito di dare verve e grinta ai suoi in questo periodo di forma non eccellente per i partenopei. In questa stagione ha collezionato in 13 presenze ,due reti e 3 assist. La solita certezza per la vostra difesa.
THEO HERNANDEZ: Il giocatore rossonero, dopo un’ ottima prestazione in Champions contro il Psg, può ancora rendersi pericoloso a Lecce. Ha collezionato, fino ad ora, 8 presenze e realizzato una sola rete. L’ unico punto debole del giocatore è, a nostro avviso, la sua predisposizione ad essere ammonito (in questo campionato infatti ha già collezionato 4 gialli) ma vale la pena rischiare!
BASTONI: Il braccetto sinistro della difesa di Inzaghi ha iniziato molto in sordina questa stagione; difatti, dopo 8 partite in cui è andato a voto, la sua casella di bonus recita ancora 0 complessivi e 3 ammonizioni all’attivo (lo stesso numero di cartellini gialli che ha raccolto in tutto lo scorso campionato). Ha tutte le carte in regola per invertire questo trend: suo sinistro educato potrebbe innescare gli attaccanti dalle retrovie in chiave assist (è al quinto posto per big chance create, già 5). Occhio anche ai piazzati e ai corner: la sua elevazione non è da sottovalutare.
BIRAGHI: Passano gli anni ma la corsia mancina è sempre di sua proprietà: tassello da terzo slot tendente al secondo dato che Parisi è stato dirottato a destra, ha avuto una fiammata nella prima giornata contro il Genoa con un gol e un assist a referto: adesso è un po’ sparito dai radar. Non è un nome da sufficienza stiracchiata: batte i piazzati e, all’occorrenza, anche gli angoli. Il duello con Posch è alla pari: la sua tecnica potrebbe essere l’arma vincente per la Viola e per i fantallenatori che intendono schierarlo,
CALHANOGLU: L’Inter prescinde dalle sue geometrie in mezzo al campo: nel corso degli anni ha arretrato il suo raggio d’azione, ma resta pur sempre un fattore. La sua skill da rigorista e la sua centralità in questa squadra fanno sì che sia sempre una prima scelta per il vostro centrocampo. Dentro senza alcun indugio.
ZIELINSKI: il centrocampista azzurro, titolare inamovibile nella squadra di Garcia, è sempre protagonista di ottime prestazioni. In questa stagione però è meno decisivo “sotto porta” può però in questa gara finalmente sbloccarsi e andare in rete. Anche lui, come Di Lorenzo, è un ex: ha bisogno di lasciarsi alle spalle, come tutta la squadra, il pari amaro rimediato dal Napoli contro l’Union Berlino. Lanciatelo senza esitazioni.
FELIPE ANDERSON: Il derby è il suo habitat naturale e si vede: nella passata Serie A ha inciso sia all’andata che al ritorno (gol e assist rispettivamente nei due match dello scorso torneo). 14 passaggi chiave effettuati e 13 dribbling realizzati su 30 (quasi 1/2) sono un buon biglietto da visita alla vigilia di una stracittadina che si prospetta molto calda. Le sue serpentine possono mettere in crisi la statica difesa della Roma.
DIA: Il giocatore della Salernitana è un attaccante fondamentale per le sorti della squadra che viene da una serie di risultati negativi. Nella gara contro il Sassuolo può essere importante per dare finalmente una vittoria ai suoi e dare garanzie a Filippo Inzaghi in termini di realizzazione. Puntateci a cuor leggero, ha i colpi per trascinare i suoi e lasciarsi alle spalle le vicende extracampo che lo hanno coinvolto.
LUKAKU: Big Rom, dopo l’errore dal dischetto e la rocambolesca rete allo scadere da 3 punti nel 2-1 della Roma contro il Lecce, ha ancora la giusta rabbia agonistica per incidere nel suo primo derby della Capitale. 0.49 (86% in percentuale) di rapporto gol per tiro in porta: questo dato lo consacra come bomber assoluto della compagine giallorossa.
BONAZZOLI: Dovrebbe partire quasi certamente titolare a discapito di Ngonge. L’attaccante lombardo, anche grazie al lavoro sporco di Djuric in appoggio sulle sponde aeree, potrebbe impensierire e non poco la difesa del Genoa data la sua abilità e agilità anche nello stretto. Al fantacalcio non spicca particolarmente (una sola rete all’attivo in 10 partite a voto e solamente 4 da titolare). Che sia questa la svolta?
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…