Calcio MaschileFantacalcioUncategorized

SERIE A, FANTACALCIO: LA TOP 11 SECONDO “ZEROAZERO” PER LA 12A GIORNATA

Ecco l'11 migliore secondo "Zeroazero" per la 12a giornata di Serie A al fantacalcio

Ecco la nostra top 11 di fantacalcio per la dodicesima giornata di Serie A.

Dopo le partite disputate dalle varie squadre italiane nelle coppe europee ,si avvicina una nuova giornata di Serie A. Da Di Lorenzo a Calhanoglu ,ad un ritrovato Lukaku: ecco i nostri titolari reparto per reparto al fantacalcio. Con un 4-3-3 proviamo a stilare una formazione tipo.

PORTA: CHI SCHIERARE TRA I PALI IN QUESTA GIORNATA 

SZCZESNY: Il portiere bianconero dovrà affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri. Partita sicuramente non facile ma la squadra di Allegri, come spesso accade in questo campionato, è una garanzia in difesa. Sicuri della sua titolarità è quindi una certezza e in questa stagione nelle gare da lui disputate ha  subito solo 5 gol.

DIFESA: I 4 NOMI PER IL NOSTRO PACCHETTO ARRETRATO

DI LORENZO: Il terzino azzurro, come sappiamo, ha un ottima propensione ad attaccare e può rendere la vita difficile alla difesa non sempre impeccabile del Empoli. Affronta da ex l’Empoli e ha il compito di dare verve e grinta ai suoi in questo periodo di forma non eccellente per i partenopei. In questa stagione ha collezionato in 13 presenze ,due reti e 3 assist. La solita certezza per la vostra difesa.

THEO HERNANDEZ: Il giocatore rossonero, dopo un’ ottima prestazione in Champions contro il Psg, può ancora rendersi pericoloso a Lecce. Ha collezionato, fino ad ora, 8 presenze e realizzato una sola rete. L’ unico punto debole del giocatore è, a nostro avviso, la sua predisposizione ad essere ammonito (in questo campionato infatti ha già collezionato 4 gialli) ma vale la pena rischiare!

BASTONI: Il braccetto sinistro della difesa di Inzaghi ha iniziato molto in sordina questa stagione; difatti, dopo 8 partite in cui è andato a voto, la sua casella di bonus recita ancora 0 complessivi e 3 ammonizioni all’attivo (lo stesso numero di cartellini gialli che ha raccolto in tutto lo scorso campionato). Ha tutte le carte in regola per invertire questo trend: suo sinistro educato potrebbe innescare gli attaccanti dalle retrovie in chiave assist (è al quinto posto per big chance create, già 5). Occhio anche ai piazzati e ai corner: la sua elevazione non è da sottovalutare.

BIRAGHI: Passano gli anni ma la corsia mancina è sempre di sua proprietà: tassello da terzo slot tendente al secondo dato che Parisi è stato dirottato a destra, ha avuto una fiammata nella prima giornata contro il Genoa con un gol e un assist a referto: adesso è un po’ sparito dai radar. Non è un nome da sufficienza stiracchiata: batte i piazzati e, all’occorrenza, anche gli angoli. Il duello con Posch è alla pari: la sua tecnica potrebbe essere l’arma vincente per la Viola e per i fantallenatori che intendono schierarlo,

CENTROCAMPO: I 3 PROFILI PIU’ APPETIBILI AL FANTACALCIO PER QUESTA GIORNATA

CALHANOGLU: L’Inter prescinde dalle sue geometrie in mezzo al campo: nel corso degli anni ha arretrato il suo raggio d’azione, ma resta pur sempre un fattore. La sua skill da rigorista e la sua centralità in questa squadra fanno sì che sia sempre una prima scelta per il vostro centrocampo. Dentro senza alcun indugio.

ZIELINSKI: il centrocampista azzurro, titolare inamovibile nella squadra di Garcia, è sempre protagonista di ottime prestazioni. In questa stagione però è meno decisivo “sotto porta” può però in questa gara finalmente sbloccarsi e andare in rete. Anche lui, come Di Lorenzo, è un ex: ha bisogno di lasciarsi alle spalle, come tutta la squadra, il pari amaro rimediato dal Napoli contro l’Union Berlino. Lanciatelo senza esitazioni.

FELIPE ANDERSON: Il derby è il suo habitat naturale e si vede: nella passata Serie A ha inciso sia all’andata che al ritorno (gol e assist rispettivamente nei due match dello scorso torneo). 14 passaggi chiave effettuati e 13 dribbling realizzati su 30 (quasi 1/2) sono un buon biglietto da visita alla vigilia di una stracittadina che si prospetta molto calda. Le sue serpentine possono mettere in crisi la statica difesa della Roma.

ATTACCO: IL NOSTRO TRIDENTE OFFENSIVO AL FANTACALCIO

DIA: Il giocatore della Salernitana è un attaccante fondamentale per le sorti della squadra che viene da una serie di risultati negativi. Nella gara contro il Sassuolo può essere importante per dare finalmente una vittoria ai suoi e dare garanzie a Filippo Inzaghi in termini di realizzazione. Puntateci a cuor leggero, ha i colpi per trascinare i suoi e lasciarsi alle spalle le vicende extracampo che lo hanno coinvolto.

LUKAKU: Big Rom, dopo l’errore dal dischetto e la rocambolesca rete allo scadere da 3 punti nel 2-1 della Roma contro il Lecce, ha ancora la giusta rabbia agonistica per incidere nel suo primo derby della Capitale. 0.49 (86% in percentuale) di rapporto gol per tiro in porta: questo dato lo consacra come bomber assoluto della compagine giallorossa.

BONAZZOLI: Dovrebbe partire quasi certamente titolare a discapito di Ngonge. L’attaccante lombardo, anche grazie al lavoro sporco di Djuric in appoggio sulle sponde aeree, potrebbe impensierire e non poco la difesa del Genoa data la sua abilità e agilità anche nello stretto. Al fantacalcio non spicca particolarmente (una sola rete all’attivo in 10 partite a voto e solamente 4 da titolare). Che sia questa la svolta?

992lucia

Mi chiamo Lucia ed ho 31 anni. Sono appassionata di calcio maschile e di sport in generale. Amo il giornalismo. Ho scritto per giornali locali e blog.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito