Calcio MaschileSerie A

TORINO-EMPOLI: I GRANATA VINCONO DI MISURA SUI TOSCANI

Analizziamo nel dettaglio lo svolgimento e i momenti salienti di Torino-Empoli

Termina con il risultato di 1-0 la gara andata in scena ieri sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino. I padroni di casa si impongono sull’Empoli con una rete, la quarta in questa stagione in maglia granata, di Duvan Zapata.

La partita

I primi 30 minuti di gioco vedono i granata dominare il campo con continue azioni pericolose nei pressi dell’area avversaria con un ottimo Berisha a negare la gioia ai padroni di casa in più occasioni. Al nono minuto di gioco Vlasic si accende, accelera sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pallone a mezza altezza che arriva a Sanabria. Il paraguaiano si sistema il pallone e con una rovesciata da cineteca insacca il pallone, l’esultanza per quella che sarebbe stata la rete dell’anno viene subito smorzata dal guardalinee che segnala il fuorigioco di Vlasic.

Il Toro non demorde e al 25′ minuto di gioco Bellanova, lanciato nello spazio con un filtrante da Sanabria si mette in moto sulla fascia e crossa al centro per Zapata che di testa insacca il pallone in rete. Questa volta è tutto regolare e i padroni di casa possono finalmente esultare.

Da questo momento è l’Empoli a venire fuori, con meno timidezza, a provare ad impensierire Milinkovic Savic. Ed è proprio al minuto 33 che Ebuehi si vede annullare un fuorigioco letteralmente millimetrico.

Le squadre vanno negli spogliatoi e al loro rientro in campo il Torino torna ad essere quello visto per lunghi tratti della prima stagione con Juric in panchina. Meno sofisticatezze, meno palleggio, meno “bel gioco”, ma più grinta, aggressività e tenacia che consentono così ai granata di mantenere il vantaggio fino al termine della partita senza particolari preoccupazioni.

Anche in questa gara va sottolineata la prestazione di Milinkovic Savic che in un’occasione salva clamorosamente il risultato in uscita su un’incursione in area pericolosa dell’Empoli.

Conclusioni

I granata ottengono così la terza vittoria consecutiva casalinga e scalando la classifica arrivando all’ottavo posto in attesa delle gare ancora da disputare. L’Empoli si dimostra ancora una volta una squadra con tanti giovani interessanti che sotto la guida di Andreazzoli potranno ancora crescere e migliorare.

(Fonte immagine: Madoniepress.it)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito