Dopo tre turni senza vittoria in Serie A torna a sorridere la Lazio con al comando Maurizio Sarri che, guidata da uno strepitoso Ciro Immobile, conquista tre punti di ingente importanza in ottica qualificazione in UEFA Champions League. Complicato di conseguenza il momento della Salernitana, alla terza sconfitta consecutiva e con le acque tenebrose della zona retrocessione distanti meramente tre punti.
Per il primo quarto d’ora, il canovaccio della sfida vede una Salernitana intensa specialmente nelle zone centrali del campo – rendendo alquanto complicata la costruzione del gioco per la Lazio – e propositiva dalle parti di Ivan Provedel ricercando la rete del vantaggio. Con il passare dei minuti, la formazione di Maurizio Sarri aumenta i giri del motore iniziando a palleggiare con maggiore velocità e, complici le vie centrali bloccate, inizia a provare con frequenza le conclusioni da fuori area.
Al rientro dagli spogliatoi la Lazio detta il ritmo e al minuto sessanta si porta avanti nel punteggio grazie alla rete di Ciro Immobile, abile a sfilarsi dalla marcatura di Dylan Bronn e a posare la sfera fornita intelligentemente da Adam Marusic in rete. Solo sette minuti più tardi, una clamorosa incomprensione tra Lorenzo Pirola e Luigi Sepe è la causa del calcio di rigore che condanna la Salernitana al doppio svantaggio: dal dischetto si presenta Ciro Immobile che realizza in tale modo la sua personale doppietta. Da segnalare inoltre, al minuto ottantanove l’errore dagli undici che ha visto come protagonista Luis Alberto, ipnotizzato in due occasioni dall’estremo difensore della Salernitana.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…