In seguito al brutto gesto di reazione antisportivo che ha avuto Moise Kean nei confronti di Gianluca Mancini nel corso della partita tra Roma e Juventus di domenica 5 marzo, la Giustizia Sportiva ha reso note le pene che dovrà scontare in Serie A l’attaccante bianconero in maglia numero 18: e non si parla solo di squalifica. Di fatto, l’Azzurro classe 2000, entrato al minuto 89 nella gara dell’Olimpico, non ha neanche fatto passare un giro d’orologio completo che subito è stato rispedito negli spogliatoi dall’arbitro del match Fabio Maresca.
Ma cosa ha fatto Kean per essersi meritato l’espulsione diretta dopo circa 40 secondi dal suo ingresso in campo? L’attaccante della Juventus, in seguito ad una vista trattenuta con il connazionale Gianluca Mancini, ha avuto un gesto di stizza nei confronti del difensore giallorosso, intervenendo in maniera intenzionale e antisportiva con un calcio da dietro sulla coscia dell’avversario. Di seguito, le pene inflitte dal Giudice Sportivo per tale avvenimento.
Entrato a pochi minuti dal termine della gara tra Roma e Juventus (definitamente vinta dai giallorossi per 1-0), Moise Kean dopo soli 40 secondi dal suo ingresso sul rettangolo verde di gioco è stato espulso dall’arbitro Maresca per condotta antisportiva. Come si evince dal comunicato ufficiale della Giustizia Sportiva, il numero 18 bianconero andrà incontro a: “Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 10.000 euro per avere, al 45° minuto del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con un calcio alla gamba un calciatore della squadra avversaria, senza causare conseguenze“.
In seguito alle pene inflitte dal Giudice Sportivo, Kean sarà costretto a saltare il match contro la Sampdoria e, il più importante, quello contro l’Inter a San Siro in data domenica 19 marzo. Con un altro tassello perso in attacco, ora Massimiliano Allegri potrebbe davvero pensare di dare una chance tra i convocati al gioiello della Primavera della Juventus Kenan Yildiz, punta turca di grande qualità classe 2005. Con un Dusan Vlahovic in balìa delle prestazioni insufficienti e un Arek Milik ancora ai box, per il tecnico toscano non poteva esserci notizia peggiore della squalifica di Kean in vista dei prossimi importanti impegni.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…