Allo stadio “ Diego Armando Maradona” di Napoli va in scena una sfida importante per gli azzurri che possono recuperare i punti persi nelle ultime gare contro Inter e Juventus e tornare momentaneamente quarto in classifica. I rossoblù, invece, quartultimi cercano altri punti importanti per la salvezza dopo l’ultima gara vinta contro il Sassuolo.
Già dai primi minuti gli azzurri sono padroni del campo e dettano il gioco, cercando sin da subito di trovare il goal del vantaggio.Molte delle azioni pericolose partono dagli esterni d’attacco: Kvaratskhelia e Politano saltano l’uomo e creano superiorità numerica nelle giocate d’attacco. Partita ruvida e fisica caratterizzata da tanti contrasti soprattutto nell’ area del Cagliari. I gialloblù, per fermare gli esterni azzurri, sono costretti spesso a commettere fallo. Tante le azioni pericolose degli azzurri; al quinto minuto del primo tempo è proprio il Georgiano ad avere la prima occasione nitida: da un calcio di punizione tenta un tiro indirizzato sul secondo palo ma il suo tentativo è impreciso. È poi Victor Osimhen a rendersi pericoloso all’ottavo minuto,riceve un bel diagonale, scatta dentro l’area e va al tiro. Il pallone è diretto all’angolino basso di destra ma Simone Scuffet è ben posizionato e para facilmente. Ma l’occasione più clamorosa avviene al 29 esimo del primo tempo: Amir Rrahmani stacca alto per raggiungere la punizione, calciata in area, ma il suo colpo di testa termina contro il palo sinistro.
La trama del match, inizialmente, è la medesima della prima frazione: il Napoli attacca e spreca tante occasioni e non riesce a concretizzare le tante palle goal create! Al 55 esimo Frank Anguissa, al limite dell’area avversaria, tenta il tiro che termina di un soffio sopra la traversa. Il match poi,con i cambi di mister Mazzarri, cambia nettamente rotta. Cambia il modulo dal 4-3-3 iniziale va verso il 4-2-3-1 con Mario Rui e Raspadori che subentrano a Cajuste e Natan. Ed è proprio il terzino Mario Rui ad effettuare un cross preciso sulla testa di Victor Osimhen che non sbaglia. Il risultato è di 1 a 0 per gli azzurri. Ma dopo pochissimi minuti il Cagliari riporta la gara in parità. È l’ex Leonardo Pavoletti, dopo un preciso passaggio di Zito Luvumbo, a riportare il risultato sul 1 a 1. Ma il Napoli reagisce con personalità con il suo bomber Victor Osimhen. Dopo un azione insistita, e una bellissima giocata tra tanti avversari, serve un assist perfetto a Kvaratskhelia che non sbaglia. Gli azzurri si riportano in vantaggio parziale sul 2 a 1.
I giocatori di Claudio Ranieri sono attenti nella fase difensiva e si sono resi pericolosi, inizialmente, in poche occasioni. Al 22 esimo del primo tempo è Tommaso Augello a conquistare il pallone in area per poi tentare un tiro di poco a lato del palo destro. In una prima frazione bloccata, il Cagliari crea più occasioni nella seconda parte della gara. Dopo il goal di Pavoletti del momentaneo vantaggio l’uomo più pericoloso e il migliore dei rossoblù è Tommaso Augello che, in varie occasioni, si rende pericoloso e conquista vari calci di punizione. In particolare, al 89 esimo del secondo tempo, con una bellissima azione trova la testa di Alberto Dossena ma il tentativo da due passi non è preciso e vola alta sopra la traversa.
Nella gara appena conclusa, allo stadio Maradona di Napoli, abbiamo avuto modo di vedere due squadre giocarsi un match molto fisico e caratterizzato da tantissimi falli. Il Napoli con fatica, ma con personalità, ritrova la vittoria dopo due risultati negativi. Il Cagliari invece, dopo la vittoria contro il Sassuolo, non riesce a portare a casa i 3 punti nonostante abbia, nel secondo tempo, mostrato un buono gioco e creato diverse occasioni. Risultato finale sul 2 a 1. Parziale giusto per la gara disputata dalle due squadre e per quello che hanno dimostrato in campo!
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…