L’anticipo della 36a giornata di Serie A ha visto la vittoria del Monza al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I padroni di casa sono andati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un rigore realizzato da Berardi. Nella ripresa, i neroverdi sono in assoluta difficoltà che dopo l’espulsione di Tressoldi sono state ancora più nitide. Difatti gli ospiti sono poi riusciti a ribaltare il momentaneo 1-0 ed a concludere il match con il risultato di 1-2. Al termine della sfida i due allenatori hanno commentato la prestazione delle loro squadre.
Dionisi ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta in casa con il Monza: “Il Sassuolo ha giocato meglio fino al 60′ ha fatto meglio. Poi le partite vivono di situazioni e di momenti, noi siamo rimasti in 10, abbiamo preso gol e abbiamo perso il numero 10 per crampi. Non dovresti mai commettere errori, noi li stiamo commettendo, ma stiamo facendo prestazioni e sono contento di questo. Per certi aspetti è un peccato che il campionato stia finendo perché sono convinto che ci saremmo tolti delle soddisfazioni. In 10 contro 11 devi saper riconoscere le situazioni, dentro avevamo tanti ragazzi giovani e mi è anche dispiaciuto per chi è entrato ma questo gli farà solo che bene. Io sono soddisfatto, la squadra è in crescita e lo si vede. Peccato perché anche sull’espulsione eravamo noi in controllo, dovremo fare di questi errori una forza noi per il futuro“.
Al termine del match vinto al Mapei Stadium vinto contro il Sassuolo ha parlato il tecnico del Monza Raffaele Palladino: “Oltre ai nostri demeriti, per il primo tempo c’è da fare i complimenti a loro, squadra forte, con grandi giocatori. Ci hanno fatto giocare male, è stato uno dei primi tempi peggiori da inizio anno. Sono allenati bene, potevamo fare meglio, ma è stato meritato da parte loro. Siamo entrati nella ripresa con un altro piglio, abbiamo trovato più linee di passaggio, poi loro sono rimasti in 10 e ne abbiamo approfittato. Abbiamo avuto maturità, si è fatto un grande lavoro, l’abbiamo fatta girare bene. Voglio fare i complimenti a chi è entrato oggi, sono entrati tutti bene: Vignato che non giocava da tanto, Rovella che ha cambiato la partita, ma tutti. Ho messo in campo dei giocatori, non ho fatto niente. Con 5 cambi oggi il calcio è così“.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…