La 36a giornata di Serie A si apre con la sfida tra Sassuolo e Monza. Nella cornice del Mapei Stadium, le due compagini osservano un minuto di silenzio per le vittime dei nubifragi in Emilia-Romagna. I padroni si presentano come favoriti dati i precedenti. La squadra di Dionisi è imbattuta nei due precedenti incontri con i lombardi, vittoria per 3-1 il 15 agosto 2010 in Coppa Italia e 1-1 nella gara d’andata del campionato in corso. Entrambe le squadre hanno raggiunto la salvezza anzitempo. Addirittura, gli uomini di Raffaele Palladino hanno ottenuto 49 punti, quindi il decimo posto in classifica. Grazie a questo successo, i biancorossi si piazzano ottavi a 52 punti.
Primo tempo equilibrato ed anche piuttosto concitato. Difatti l’arbitro ha ammonito nei primi 45 minuti ben 4 giocatori, uno del Sassuolo, Tressoldi e tre del Monza, Marì, Caprari e Caldirola. Ad inizio gara sono gli ospiti a gestire il gioco. Tuttavia, dopo poco i neroverdi prendono il controllo della partita, mostrando tutte le loro qualità. I padroni di casa cercano più volte il vantaggio con Pinamonti, Bajrami e Berardi senza mai riuscirci. Gli emiliani richiedono a gran voce anche un rigore a favore, a seguito di un tocco di mano di Sensi, che gli viene però negato a seguito dell’intervento del VAR. A tenere con il fiato sospeso sono i minuti finali. Izzo tocca il pallone con le mani in area, penalty a favore degli uomini di Dionisi, messo a segno da Berardi.
La seconda frazione di gioco resta concitata. Il Monza cerca disperatamente il gol ed al 60′ pareggia. I lombardi ripartono in velocità con il Sassuolo totalmente sbilanciato in avanti. Birindelli, appena entrato al posto di Sensi, mette un buon pallone a centro area per Ciurria. Il numero 84 si fa trovare pronto, calcia di prima intenzione e batte Consigli. Al 68′ arriva un’altra brutta notizia. Tressoldi viene espulso a causa di una doppia ammonizione. Il difensore stende Motta che, partito in velocità, era diretto verso la porta neroverde. Dopo essere rimasti in dieci, la squadra di casa cerca di andare nuovamente in vantaggio ma sono gli ospiti a gestire. Difatti al 93′ i biancorossi, in superiorità numerica e rinvigoriti dalla rete dell’1-1, raddoppiano grazie alla rete di Pessina.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…