Questa 21a giornata del Girone A di Serie C è un turno di campionato decisamente lungo. Iniziata il 5 marzo con l’anticipo Pavia-Pro Sesto, terminerà soltanto mercoledì 29 marzo, con il recupero tra Lucchese e Vittuone. Rimane apertissima la lotta promozione, come d’altronde settimana scorsa, ma non si registrano particolari cambiamenti nelle zone basse della classifica.
La capolista Pavia si era imposta il 5 marzo, nel weekend dei Quarti della Coppa Italia di categoria, superando 4-1 la Pro Sesto. A decidere fu la tripletta di Codecà, seguita dal gol di Nietante, che avevano ribaltato l’iniziale rete di Liuzzi. Questa domenica invece, le reti di Lazzari e De Vecchis decidono il 2-0 dell’Orobica Bergamo sul Real Meda. Il Pinerolo invece, viene sconfitto per 1-0 dalla Freedom nello scontro diretto, nonché derby piemontese. Le prime 4 sono ora racchiuse in 5 punti.
Pet quanto riguarda la bassa classifica, il rinvio di Lucchese-Accademia Vittuone, il riposo del Fiammamonza, e le sconfitte di Pro Sesto, Real Meda e Su Planu, non producono modifiche. Ne approfitta così il Pontedera, che, pur non andando oltre l’1-1 contro l’Angelo Baiardo, allunga di una lunghezza sulla zona playout. A centroclassifica, il 5-0 dell’Independiente Ivrea sul Su Planu Calcio, permette alle piemontesi di agganciare al quinto posto le Azalee Solbiatese, battute in casa 3-1 dallo Spezia. Le spezzine portano a casa il risultato più sorprendente di questo fine settimana.
A comandare la classifica del Girone A della Serie C, è il Pavia, con 46 punti. Segue l’Orobica Bergamo, staccata di due punti. Terzo il Pinerolo, a 43, sul quale accorcia la Freedom, salita a 41 punti. Appaiate al quinto posto, Independiente Ivrea e Azalee Solbiatese, con 33 punti entrambe. Settimo lo Spezia, con 30 punti, al quale fanno seguito Angelo Baiardo – 29 punti – e Vittuone (26 punti). Decimo il Pontedera, con 20 punti, uno solo sulla coppia Real Meda-Pro Sesto, che con 19 punti apre la zona playout. Lucchese, 18 punti, e Fiammamonza, 10, la chiudono. Ultimo il Su Planu, con un solo punto conquistato.
In testa alla classifica marcatrici, Biancamaria Codecà, con 29 reti. Seconda Alessia Calcagno, dell’Angelo Baiardo, con 22 reti, una delle quali messa a segno su calcio di rigore. Terza, in questa speciale graduatoria, Giorgia Pellegrinelli dell’Azalee Solbiatese, con 17 reti.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…