COPPA ITALIA DI SERIE C: LE QUALIFICATE ALLE SEMIFINALI
I risultati dei Quarti di Finale e le squadre qualificate alle semifinali
Si conclude un altro turno di Coppa Italia di Serie C, con la disputa dei Quarti di Finale. Le quattro partite in programma hanno determinato l’accesso alle semifinali delle quattro vincitrici, che, come da tradizione, saranno accoppiate secondo il criterio della vicinanza territoriale.
Palermo-Independent 1-0
A Castellammare del Golfo, un incontro equilibrato premia il Palermo, che si impone per 1-0. Alle Rosanero basta un guizzo di Collovà su punizione di Piro in finale di primo tempo per avere ragione delle avversarie. Le campane hanno ben figurato, ma le parate di Sorce e un paio di errori sotto porta non hanno permesso di giungere al pareggio. Due parate di Boccia hanno evitato un passivo più pesante. L’Independent chiude in 10 per l’espulsione di d’Alterio al 68′, giudicata eccessiva.
Venezia-Bologna 2-0
Il Venezia domina la gara contro il Bologna e porta a casa un 2-0 meritato. Decidono un gol di Barro al 45′ e il raddoppio di Cacciamali al 78′. Si contano almeno 4-5 occasioni da gol per le padroni di casa, quasi tutte nella prima frazione, mentre il Bologna si è reso più pericoloso nella ripresa. Nel finale, le rossoblù hanno mancato di riaprire l’incontro.
Spezia-Lumezzane 3-1
Lo Spezia, che in campionato (Girone A) ha 5 punti di vantaggio sulla zona playout, ha battuto per 3-1 la Lumezzane, terza nel Girone B. A decidere l’incontro le reti di Ciccarelli, Camache e Dezotti. Della solita Roberta Picchi il gol ospite.
Res Roma VIII-Lucchese 1-0
La Res Roma, capolista del Girone C, supera di misura la Lucchese per 1-0 grazie all’autorete di Piccini al 3′ del primo tempo. Basta dunque una rete per l’accesso al prossimo turno.
Il riepilogo
Dunque, Palermo, Venezia, Spezia e Res Roma hanno avuto accesso alle Semifinali di Coppa Italia di Serie C, in programma per il 25 di aprile. Gli accoppiamenti saranno: Spezia-Venezia e Res Roma-Palermo.