Il 18° turno del Girone C di Serie C Femminile si conclude senza che la classifica ne risulti alterata. I risultati sono stati generalmente prevedibili, tranne nello scontro diretto per il secondo posto tra Chieti e Trastevere. Andiamo a rivedere ciò che è successo.
Chieti-Trastevere metteva in palio la seconda posizione alle spalle della Res Roma. Lo scontro è stato nettamente vinto dalle Capitoline, che si sono imposte con un 7-1 che non lascia quasi spazio ad ulteriori commenti. Ha aperto Percuoco al 9′ per le ospiti, poi ha raddoppiato Boldrini al 12′, ed infine Felici al 34′ ha griffato il 3-0 che ha chiuso il primo tempo. Ad inizio ripresa, nel giro di quattro minuti, Serao e Felici spengono ogni altra iniziativa neroverde. Il Chieti segna il gol della bandiera al 57′ con Iannetta, utile soltanto a fine statistico. Nel finale, Fiorini e ancora Felici, che timbra così la tripletta personale, sanciscono la parola fine sull’incontro. Il Trastevere blinda la seconda posizione, mentre il Chieti probabilmente si avvia ad un’altra stagione buttata. I rimpianti e le polemiche dell’annata scorsa, oltre alla questione campo, hanno probabilmente messo troppa pressione all’ambiente, influendo negativamente.
Come segnalato una settimana fa, c’erano due derby da tenere d’occhio. L’Independent, dopo alcuni risultati storti, ritrova il successo casalingo superando la Salernitana per 5-0. La doppietta di Borrelli, e le reti di Esposito, Tagliaferri e D’Errico danno la vittoria delle Pantere. Nell’altra sfida, la Roma Calcio Femminile si impone per 1-0 sul Grifone Gialloverde. Ha deciso Valeria Del Rosso.
Il Crotone si impone per 1-0 sul Cantera Adriatica Pescara nello scontro diretto per la salvezza. Il rigore di Valente regala 3 punti fondamentali per la propria classifica. Le ospiti però, si lamentano di questa decisione arbitrale. Altra vittoria per la Res Roma, che si impone di misura a Palermo grazie alla rete messa a segno da Nagni al 23′ del primo tempo. Il Frosinone pareggia nuovamente per 0-0, stavolta con il Lecce. Infine, secco 4-0 della Vis Mediterranea sull’Academy Sant’Agata, grazie alla tripletta di Olivieri e al gol di Paolillo. Matera-Cosenza è stata rinviata al 1° marzo.
Dopo 18 giornate, comanda sempre la Res Roma, con 54 punti. Sono 10 le lunghezze che separano la Res dalle rivali del Trastevere, ora seconde a +4 sul Chieti terzo. Quarto il Lecce, che con 36 punti precede la Roma CF, che segue a 34. Il Palermo si ferma a 32 punti, ed è avvicinato dalla Vis Mediterranea, che si porta a -1. Sopra la zona play-out troviamo Independent e Frosinone, appaiate a quota 25, e il Matera, fermo a 23. In zona arancione il Grifone Gialloverde, con 20 punti, il Crotone, a 15, il Cosenza a 9 punti e l’Academy Sant’Agata, a quota 8. Chiudono la classifica la Salernitana, a quota 7, e il Cantera Adriatica Pescara, a 4. D’Amico del Lecce comanda la classifica marcatrici con 18 reti, 2 in più di Nagni della Res Roma.
La 19a giornata del Girone C di Serie C vedrà il derby capitolino tra Trastevere e Roma Calcio Femminile. La capolista invece ospiterà il Frosinone. Sant’Agata-Independent, Cosenza-Chieti, Grifone Gialloverde-Vis Mediterranea, Lecce-Crotone e Salernitana-Palermo sono scontri che potrebbero riservare sorprese. Cantera Adriatica Pescara-Matera è invece da interpretare.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…