Ecco i risultati della 16° giornata di Serie B femminile.
Brescia – Lazio 3-4
La 16° giornata si è aperta con la pazzesca partita di Brescia dove le leonesse vanno in doppio vantaggio grazie a Pasquali e Hjohlman. La Lazio, però, non si perde d’animo e nel secondo tempo pareggia con Chatzinikolau e Toniolo. Arriva il vantaggio bresciano, firmato Fracas, ma dura solo due minuti perché Kakampouki e Pittaccio ribaltano il risultato e regalano alle romane 3 punti soffertissimi. È la terza volta consecutiva che la Lazio va in svantaggio, ma è anche la terza volta che ribalta il risultato e porta a casa il bottino pieno. Che atteggiamento!
Napoli – Trento 2-1
Continua a vincere il Napoli grazie ad un’altra doppietta di Del Estal. La spagnola si è ambientata benissimo nella squadra partenopea con già 5 gol in 4 partite disputate con la nuova maglia. Inutile il gol di Erlicher per un Trento che non riesce più a far punti e la classifica è ogni settimana più preoccupante. Le partenopee rimangono salde in seconda posizione.
Cesena – Cittadella 0-1
È Kongouli a firmare il pesantissimo successo del Cittadella sul difficile campo del Cesena. Ancora una volta le romagnole cadono solo sul finale e si allontanano dalla Serie A, con i possibili playoff ad ora lontani 6 punti. Venete, invece, in pienissima corsa, salde al terzo posto con Chievo Verona e Ternana.
Chievo Verona – Apulia Trani 2-0
Basta una doppietta di Massa al Chievo Verona per sbrigare la pratica Apulia Trani e rimanere agganciato al terzo posto. Ennesima sconfitta per le pugliesi, ancora lontanissime dalla zona salvezza. Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Chievo che prosegue la sua scalata. Prima della sosta sembrva troppo il distacco dalle prime della classe, ma le gialloblù hanno continuato a crederci e ora sono ad un solo punto di distanza dal secondo posto che varrebbe i playoff.
Ravenna – Ternana 1-4
Altra vittoria esterna di giornata è quella della Ternana che stende di netto il Ravenna con la solita Spyridonidou (tripletta) e la rete di Corazzi. Inutile la rete di Mariani per le romagnole, che si svegliano troppo tardi. È ancora quello rossoverde il miglior attacco del campionato grazie ad una Spyridonidou sempre più scatenata e capocannoniere del campionato.
Torres – Hellas Verona 1-2
A nulla serve la rete di Poli per la Torres perché Meneghini e Capucci firmano la terza vittoria consecutiva in trasferta dell’Hellas Verona. Le sarde non riescono a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Le venete continuano ad alternare cadute a prestazioni di spessore, peccato per questa poca costanza di risultati.
San Marino Academy – Arezzo 2-3
Il gol di Brambilla spiana la strada alla San Marino Academy prima del pareggio dell’Arezzo firmato Zazzera. Ci pensano, allora, Menin e Tamburini a regalare la vittoria alle Titane, inutile la rete sul finale di Pirriatore. La San Marino Academy continua ad essere in una zona tranquilla della classifica. Non si può dire lo stesso, invece, per le toscane che hanno solo due punti di vantaggio sulla zona calda.
Tavagnacco – Genoa 0-2
Si aggiunge alla lunga lista di vittorie fuori casa di giornata anche il Genoa che, con le reti di Bargi e Costi, vince la sfida diretta contro il Tavagnacco. Terza vittoria consecutiva per le liguri che stanno risalendo la classifica a grandissimi passi, stagione completamente svoltata per loro. Per le friulane è la nona sconfitta consecutiva, sono in piena caduta libera.
Si chiude così la 16° giornata.
Classifica dopo i risultati della 16° giornata:
Lazio 38, Napoli 36, Ternana 35, Chievo Verona 35, Cittadella 35, Cesena 29, Hellas Verona 26, Brescia 24, San Marino Academy 21, Ravenna 19, Genoa 17, Arezzo 13, Tavagnacco 11, Torres 11, Trento 8, Apulia Trani 4.
Arezzo – Brescia
Trento – Cesena
Cittadella – Chievo Verona
Apulia Trani – Napoli
Genoa – Ravenna
Hellas Verona – San Marino Academy
Ternana – Torres
Lazio – Tavagnacco
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…