Calcio FemminileSerie B

15° GIORNATA SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI

Poche sorprese nell'alta classifica, vincono e convincono le prime della classe. Stop per Cesena e Cittadella. Scatto salvezza per il Genoa!

Ecco i risultati della 15° giornata di Serie B femminile.

Napoli – Tavagnacco 6-0

La 15° giornata si apre con il Napoli che torna ai 3 punti travolgendo un Tavagnacco inesistente: doppiette per Pinna e Del Estal e reti di Gomes e Dulicic. Le partenopee riconquistano la seconda posizione grazie ad una prestazione perfetta e ad un attacco che funziona a meraviglia. La classifica delle friulane, invece, è sempre più preoccupante, ottava sconfitta consecutiva per loro.

Ph: Instagram napolifemminile

Arezzo – Lazio 1-3

Torna alla vittoria la capolista Lazio grazie alle rete di Palombi e alla doppietta di Fuhlendorff che ribaltano l’iniziale vantaggio dell’Arezzo targato Ceccarelli. È già la seconda partita di fila che le romane si ritrovano ad inseguire, eppure sono riuscite entrambe le volte a ribaltare il risultato come le grandi squadre sanno fare. Rimangono, così, salde al primo posto. Si trovano ancora in zona salvezza le toscane, ma il divario con le inseguitrici si sta rimpicciolendo pericolosamente.

Ph: Instagram ternanafemminile_official

San Marino Academy – Ternana 2-4

La Ternana vince una frizzante sfida sul campo della San Marino Academy. Primo tempo caratterizzato da un autogol per parte e dal gol di Spyridonidou, mentre nel secondo dilagano le rossoverdi con Fusar Poli e Massimino, inutile la rete di Menin. Le umbre sono in pienissima corsa Serie A, forti del migliore attacco del campionato. Le Titane sono sempre più dirette verso una stagione mediocre, grande delusione.

Torres – Cittadella 1-1

Dopo 4 vittorie consecutive si ferma il Cittadella che non riesce ad andare oltre il pareggio con la Torres. In Sardegna a Marenic risponde Begal. Venete che, dopo il periodo magico, perdono la seconda posizione, ma rimangono sempre aggrappate al sogno Serie A. Le sarde guadagnano un punto importante in zona salvezza, ma la classifica è ancora brutta.

Hellas Verona – Ravenna 1-1

Sorride di meno l’Hellas Verona quando Barbaresi regala al Ravenna il gol del pareggio dopo l’iniziale vantaggio di Pellinghelli. Entrambe a metà classifica, lontane dalle zone calde, sia in positivo che in negativo. Una stagione in linea con le aspettative per le leonesse romagnole, grande delusione le veronesi.

Ph: Instagram hellasveronawomen

Cesena – Chievo Verona 0-1

Willis regala 3 punti d’oro al Chievo Verona sul difficilissimo campo del Cesena, che perde terreno nella corsa promozione. Le gialloblú, invece, sono in totale ascesa e, forti della migliore difesa dell’intero campionato, stanno recuperando molti punti.

Brescia – Trento 1-0

Brayda firma la vittoria casalinga del Brescia ai danni del Trento. Anche le leonesse lombarde si trovano lontane dalle più nobili posizioni. Il Trento è in caduta libera, quinta sconfitta consecutiva ed una classifica che fa paura.

Ph: Instagram bresciacf

Apulia Tani – Genoa 1-4

Vince ancora il Genoa, questa volta grazie alla doppietta di Bargi e alle reti di Costi e Millqvist, inutile la rete di Riboldi per la Apulia Trani. Liguri che si sono momentaneamente tirate fuori dalla zona retrocessione e sembra abbiano solo ora iniziato finalmente il loro cammino. Le pugliesi rimangono ultime, ma stanno finalmente iniziando a segnare.

Si conclude, così, la 15° giornata di Serie B femminile.

giadagorlato

Studentessa di medicina, innamorata da sempre del calcio in tutte le sue forme, gioca a futsal nel suo tempo libero. Ama poter scrivere di calcio femminile per far conoscere questo mondo a sempre più persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito