Allo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo le neroverdi ospitano il Pomigliano nella sfida valida per la 3° giornata della Poule Salvezza. Il Sassuolo fa possesso palla e riesce a concretizzare al 51′ con il sinistro di Brignoli che propizia l’autogol di Cetinja. Venti minuti dopo è Clelland a firmare il raddoppio. Quinta vittoria consecutiva in campionato per le neroverdi, che fin qui hanno vinto tutte le tre partite della Poule. La salvezza ora è vicinissima per le ragazze di Piovani: +13 dal Parma penultimo. Dopo la vittoria contro il Parma, invece, si fermano le Pantere, ora a +4 dalle crociate.
Le squadre iniziano il match studiandosi. Al 13′ arriva il primo acuto ed è del Pomigliano: punizione calciata dall’ex Battelani che sfiora il palo. Il Sassuolo prova a scuotersi e prende in mano le redini del gioco. Al 30′ Sabatino insacca su tiro-cross di Jane, ma la numero 9 era in posizione di fuorigioco e la rete viene annullata. Le neroverdi continuano ad assediare la porta di Cetinja, ma senza mai impensierirla. Si chiude, così, un primo tempo caratterizzato da ritmi non elevatissimi.
Il Sassuolo ricomincia ad attaccare fin da subito e al 51′ riesce a concretizzare: Brignoli lascia partire dai venti metri un sinistro che viene deviato da Cetinja prima di baciare il palo e finire in rete. Il Pomigliano inizia a fare i cambi, ma sono ancora le ragazze di Piovani a rendersi più pericolose. Al 65′ si accende Clelland che prima colpisce centralmente di testa, poi con il destro manda di poco a lato. Il gol della scozzese, però, tarda poco ad arrivare: al 69′ la numero 26 si avventa sul cross di Mella e con un destro al volo firma il raddoppio. Al 75′ solo un volo di Cetinja impedisce il tris di Bellucci, che era andata a botta sicura sul cross di Mella. Il Pomigliano prova a scuotersi, ma i tentativi di Taty e Rabot sono innocui. Continua, invece, ad attaccare in maniera pericolosa il Sassuolo, che va più volte vicino al tris con le combinazioni tra le neoentrate Tomaselli e Hashemi. Si chiude, così, una seconda frazione di gioco dominata dalle padrone di casa.
Nella 4° giornata il Sassuolo sconterà il proprio turno di riposo, perciò, complice la pausa per le Nazionali, le neroverdi torneranno in campo solo per la 5° giornata il 22 aprile contro il Como alle ore 14.30.
Il Pomigliano alla 4° giornata ospiterà proprio le lariane il 15 aprile alle 12.30.
POMIGLIANO (4-3-3): Cetinja; Fusini (73′ Sangarè), Apicella (73′ Novellino), Golob, Passeri; Di Giammarino (57′ Taty Sena), Ferrario, Gallazzi; Martinez, Battelani (57′ Rabot), Bragonzi (73′ Rizza).
SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Filangeri, Dongus, Pleidrup (89′ Brustia); Orsi, Brignoli (71′ Goldoni), Bellucci (86′ Ferrara), Jane, Mella; Sabatino (86′ Hashemi), Clelland (71′ Tomaselli).
Reti: 51′ autogol Cetinja (P), 69′ Clelland (S)
Ammonizioni: 15′ Pleidrup (S), 34′ Passeri (P), 45′ Bragonzi (P), 61′ Fusini (P)
Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…