Calcio FemminileSerie A

SASSUOLO – POMIGLIANO 2-0: LE NEROVERDI FANNO TRE SU TRE NELLA POULE

Troppo Sassuolo per questo Pomigliano. Le neroverdi continuano ancora a vincere ed ora la salvezza è ad un passo.

Allo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo le neroverdi ospitano il Pomigliano nella sfida valida per la 3° giornata della Poule Salvezza. Il Sassuolo fa possesso palla e riesce a concretizzare al 51′ con il sinistro di Brignoli che propizia l’autogol di Cetinja. Venti minuti dopo è Clelland a firmare il raddoppio. Quinta vittoria consecutiva in campionato per le neroverdi, che fin qui hanno vinto tutte le tre partite della Poule. La salvezza ora è vicinissima per le ragazze di Piovani: +13 dal Parma penultimo. Dopo la vittoria contro il Parma, invece, si fermano le Pantere, ora a +4 dalle crociate.

Il primo tempo: possesso Sassuolo, ma il Pomigliano regge

Le squadre iniziano il match studiandosi. Al 13′ arriva il primo acuto ed è del Pomigliano: punizione calciata dall’ex Battelani che sfiora il palo. Il Sassuolo prova a scuotersi e prende in mano le redini del gioco. Al 30′ Sabatino insacca su tiro-cross di Jane, ma la numero 9 era in posizione di fuorigioco e la rete viene annullata. Le neroverdi continuano ad assediare la porta di Cetinja, ma senza mai impensierirla. Si chiude, così, un primo tempo caratterizzato da ritmi non elevatissimi.

Il secondo tempo: il Pomigliano affonda sotto i colpi di un ottimo Sassuolo

Il Sassuolo ricomincia ad attaccare fin da subito e al 51′ riesce a concretizzare: Brignoli lascia partire dai venti metri un sinistro che viene deviato da Cetinja prima di baciare il palo e finire in rete. Il Pomigliano inizia a fare i cambi, ma sono ancora le ragazze di Piovani a rendersi più pericolose. Al 65′ si accende Clelland che prima colpisce centralmente di testa, poi con il destro manda di poco a lato. Il gol della scozzese, però, tarda poco ad arrivare: al 69′ la numero 26 si avventa sul cross di Mella e con un destro al volo firma il raddoppio. Al 75′ solo un volo di Cetinja impedisce il tris di Bellucci, che era andata a botta sicura sul cross di Mella. Il Pomigliano prova a scuotersi, ma i tentativi di Taty e Rabot sono innocui. Continua, invece, ad attaccare in maniera pericolosa il Sassuolo, che va più volte vicino al tris con le combinazioni tra le neoentrate Tomaselli e Hashemi. Si chiude, così, una seconda frazione di gioco dominata dalle padrone di casa.

I prossimi impegni ufficiali

Nella 4° giornata il Sassuolo sconterà il proprio turno di riposo, perciò, complice la pausa per le Nazionali, le neroverdi torneranno in campo solo per la 5° giornata il 22 aprile contro il Como alle ore 14.30.

Il Pomigliano alla 4° giornata ospiterà proprio le lariane il 15 aprile alle 12.30.

Tabellino

POMIGLIANO (4-3-3): Cetinja; Fusini (73′ Sangarè), Apicella (73′ Novellino), Golob, Passeri; Di Giammarino (57′ Taty Sena), Ferrario, Gallazzi; Martinez, Battelani (57′ Rabot), Bragonzi (73′ Rizza).  

SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Filangeri, Dongus, Pleidrup (89′ Brustia); Orsi, Brignoli (71′ Goldoni), Bellucci (86′ Ferrara), Jane, Mella; Sabatino (86′ Hashemi), Clelland (71′ Tomaselli).

Reti: 51′ autogol Cetinja (P), 69′ Clelland (S)

Ammonizioni: 15′ Pleidrup (S), 34′ Passeri (P), 45′ Bragonzi (P), 61′ Fusini (P)

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia

giadagorlato

Studentessa di medicina, innamorata da sempre del calcio in tutte le sue forme, gioca a futsal nel suo tempo libero. Ama poter scrivere di calcio femminile per far conoscere questo mondo a sempre più persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito