Calcio FemminileSerie A

POMIGLIANO-PARMA 4-1: PERENTORIO SUCCESSO CAMPANO

Pantere molto convincenti, il Parma delude le aspettative

Nella seconda partita della 1a giornata della Poule Salvezza di questa stagione di Serie A Femminile, il Pomigliano torna a vincere, e lo fa surclassando il Parma. A decidere, Martínez, una doppietta di Tatiely e la grandissima rete di Corelli. Per il Parma, un mero squillo in finale di primo tempo, in un incontro buttato via. E sì che, nella prima frazione, sembrava si stesse ripetendo il copione dello 0-0 della Prima Fase.

Primo tempo

Ana Lucía Martínez nelle fasi di riscaldamento. La guatemalteca porta avanti il Pomigliano nelle fasi conclusive del primo tempo. [Fonte foto: Il Mattino]<

Quello che va in scena al Comunale di Palma Campania è un primo tempo molto equilibrato. Si fa preferire il Pomigliano, più intraprendente nella prima mezz’ora, mentre il Parma si affida alle consuete ripartenze. L’occasione più importante capita sul destro di Di Giammarino al 10′, la quale gira verso la rete sul palo del portiere, ma Capelletti mette in angolo. Sul fronte opposto, gran chiusura di Apicella su Corbin al 19′. Quando la noia e lo 0-0 sembrano ormai aver preso il sopravvento, la gara vive una fiammata improvvisa, proprio allo scadere della frazione. Battelani coglie la traversa direttamente su calcio di punizione, Martínez si avventa in spaccata e segna. Passano pochi istanti, e le Ducali pareggiano. Lázaro spedisce un cross dal lato corto dell’area, la palla va direttamente in rete beffando Cetinja.

Secondo tempo

Tatiely Sena, nella foto di rito di inizio stagione. La numero 10 è autrice di una doppietta nella ripresa. [Fonte foto: sito Ufficiale Pomigliano Calcio Femminile]

Ad inizio ripresa, Panico rimpiazza il proprio portiere titolare con Ciccioli, per un infortunio occorso a Capelletti. Al 52′, prova anche a scuotere il proprio reparto offensivo, operando un triplo cambio. Una degli innesti, cioè Cambiaghi, che rimpiazza Corbin, riesce nel compito. La numero 36 si fa vedere con un paio di scatti in ripartenza, ben stoppati dalla difesa locale. Sul fronte opposto invece, tra il 64′ e il 65′, prima Martínez impegna Ciccioli sul proprio palo, poi la squadra campana conquista un angolo. Sul punto di battuta va Ferrario, la palla è tesa e rasoterra in area di rigore, dove Tatiely Sena esplode il destro all’angolo sinistro e riporta in vantaggio il Pomigliano.

Le gialloblù sono pronte a reagire, e colgono una traversa con un calcio di punizione di Marchão. Sul fronte opposto però, Heroum stende Ferrario in area di rigore per un penalty ineccepibile. Dal dischetto, Tatiely Sena spiazza Ciccioli, timbrando il 3-1 e la doppietta personale. All’81’ Sanchez opta per l’ingresso di Corelli, che tiene attiva l’attenzione. Prima rimedia un cartellino giallo all’83’, poi centra l’incrocio con una conclusione da fuori area, ed infine timbra il 4-1 definitivo. La rete arriva al 95′ con un gran destro della trequarti campo. Nell’esultare, la giocatrice si mette la maglia sulle spalle, venendo ammonita una seconda volta per esultanza eccessiva (molto fiscale la decisione del direttore di gara), ricevendo così l’espulsione. Finisce comunque con un ampio successo del Pomigliano.

Prossimi impegni

Domenica prossima, nella seconda giornata della Poule di questa Serie A Femminile, il Pomigliano osserverà il turno di riposo, mentre il Parma ospita il Sassuolo al Tardini. L’incontro è in programma alle 12:30.

Tabellino

POMIGLIANO (4-4-2): Cetinja; Fusini (80′ Passeri), Golob, Apicella, Rizza; Tatiely Sena (81′ Corelli), Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino; Martínez (90’+2′ Novellino), Battelani (68′ Rabot). All.: Sanchez

PARMA (4-3-3): Capelletti (46′ Ciccioli); Santoro, Maia Ferreira, Cox, Marchão (73′ Martinovic); Bardin, Benoit (52′ Arrigoni), Farrelly (52′ Arcangeli); Heroum, Lázaro, Corbin (52′ Cambiaghi). All.: Panico

Marcatrici: 45’+1′ Martínez (Pom), 45’+3′ Lázaro (Par), 65′ e 71′ rig. Tatiely Sena (Pom), 90’+5′ Corelli (Pom)

Ammonizioni: 45′ Marchão (Par), 66′ Tatiely Sena (Pom), 68′ Maia Ferreira (Par), 71′ Heroum (Par), 83′ Corelli (Pom)

Arbitro: Di Francesco della sezione di Ostia Lido (RM)

Note: espulsa Corelli (Pom) al 90’+6′ per esultanza eccessiva; recupero pt 4′, st 8′

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito