21° GIORNATA SERIE B FEMMINILE: I RISULTATI
Vincono ancora le prime tre. Si ferma la Ternana. Nelle retrovie tornano alla vittoria Tavagnacco e Trento! Ecco la 21° giornata.
Ecco i risultati della 21° giornata di Serie B femminile.
Ravenna – Lazio 0-2
Non si ferma più la Lazio, Chatzinikolau e Moraca fanno uscire vincitrici le romane anche sul campo del Ravenna. Settima vittoria consecutiva per la capolista, sempre in vetta a +3. Le romagnole non riescono più a vincere: due sconfitte e ben sei pareggi nelle ultime otto partite.
Napoli – Torres 3-0
Non si ferma neanche il Napoli: Del Estal, Di Marino e Gomes stendono la Torres. Le partenopee continuano a vincere e segnare: dopo aver occupato la seconda posizione per più di metà campionato, non hanno alcuna intenzione di mollare ora. Complici le vittorie delle dirette rivali, ora le sarde si trovano solo a +3 dalla retrocessione.
San Marino Academy – Cittadella 1-2
Risponde a distanza il Cittadella: Kongouli e Ambrosi stendono la San Marino Academy, rendendo vana la rete di Barbieri. Prosegue il momento magico per le venete, ancora salde al secondo posto grazie alla sesta vittoria consecutiva. Per la San Marino Academy è la settima sconfitta nelle ultime nove partite, momento pessimo.
Hellas Verona – Ternana 2-2
Si ferma, invece, la Ternana sul campo dell’Hellas Verona. A Semanova risponde Spyridonidou, poi un autogol delle venete pareggia la rete di Rognoni. Nonostante il miglior attacco del campionato, le rossoverdi si trovano al quarto posto ormai piuttosto lontane dalla promozione. Le venete sono proprio lì, a soli tre punti di distanza.
Cesena – Brescia 4-2
Il Cesena ospita il Brescia e dilaga con la tripletta di una scatenata Distefano e la rete di Zanni, che rendono vani i gol di Farina e Fracas. Dopo tre partite tornano, finalmente, ai tre punti anche le romagnole. Continua, invece, ad essere un campionato estremamente altalenante quello delle leonesse lombarde.
Genoa – Arezzo 2-1
Bargi e Bettalli annullano la rete di Bassano: il Genoa ospita l’Arezzo e porta a casa tre punti d’oro. Le liguri sono, al momento, in una tranquilla posizione di classifica. Per le toscane la zona retrocessione è a sole tre lunghezze.
Tavagnacco – Apulia Trani 3-0
Torna alla vittoria anche il Tavagnacco che stende l’Apulia Trani grazie alle marcature di Maroni, De Matteis e Guizzo. Dopo ben tredici sconfitte consecutive tornano ai tre punti le friulane! Ora la salvezza è a soli tre punti. Le pugliesi continuano ad essere il fanalino di coda.
Trento – Chievo Verona 1-0
Prosegue il periodo nero del Chievo Verona, battuto dalla rete di Kuenrath per il Trento, che ritrova la vittoria dopo ben dieci sconfitte consecutive! Finalmente le trentine muovono la loro classifica e ora la salvezza è lontana sei lunghezze. Per le venete, dopo la sconfitta nel derby, periodo nero: quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, la promozione è lontanissima ora.