Serie A

SERIE A, ROMA-SALERNITANA 2-2: PARI SPETTACOLO ALL’OLIMPICO

Si conclude con un pareggio pirotecnico la sfida di Serie A tra Roma e Salernitana, le quali si spartiscono la posta in palio

La Salernitana continua a stupire e ferma sul pari anche la Roma in quel dello stadio Olimpico: finisce 2-2 tra i capitolini e i campani. Ad aprire le danze è il tocco volante di Candreva, unica rete della prima frazione. In avvio di secondo tempo, El Shaarawy trova la rete del pari, spenta prontamente dal nuovo vantaggio granata con Dia. In prossimità dell’80’ è Matic a chiudere le marcature sul definitivo pareggio.

Roma-Salernitana, primo tempo

Dopo appena 11 minuti di gioco, gli ospiti sbloccano la sfida: lancio calibrato di Coulibaly che supera la difesa della Roma e trova il tocco volante di Antonio Candreva, il quale devia d’esterno quel tanto che basta per superare Rui Patricio. Nonostante la rete, la Salernitana non allenta la sua morsa e continua a mettere sotto pressione i giallorossi. Mano a mano che la gara prosegue, tuttavia, i capitoloni provano a rispondere all’offensive dei campani. In chiusura di primo tempo, i padroni di casa trovano da corner il pareggio con Ibanez, ma la rete, grazie all’intervento del VAR, viene annullata visto un accidentale tocco di mano di Belotti che, di fatto, assiste il centrale brasiliano. Tocco determinante, per quanto assolutamente fortuito, e dunque rete giustamente annullata.

Roma-Salernitana, secondo tempo

Pronti via e la Roma pareggia subito: su punizione di Pellegrini, il portiere ospite Ochoa respinge approssimativamente il pallone e si fa infilare in tap-in da Stephan El Shaarawy. Passano solo dieci giri d’orologio e i campani si riportano avanti: lancio di Candreva per Piatek, il quale serve con un rimpallo Boulaye Dia che infila la zampata vincente. Con questa rete, il senegalese sale a 16 reti alla stagione d’esordio in Serie A. A questo punto, i romani iniziano a caricare a testa bassa alla ricerca del nuovo pari. Quest’ultimo arriva all’83’ con Nemanja Matic: azione confusa da angolo risolta dal siluro del serbo.

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito