ATALANTA-SAMPDORIA 2-0, GASPERINI SODDISFATTO: MAEHLE E LOOKMAN AFFONDANO LA SAMPDORIA
Nella sfida di Bergamo l'Atalanta di Gasperini batte la Sampdoria col risultato di 2 a 0, decisivi Maehle e Lookman, la Squadra di Stankovic sempre più nel baratro
La sfida che si è giocata questa sera al Gewiss Stadium di Bergamo ha regalato una partita piacevole a tutti i tifosi presenti e non solo. L’Atalanta è riuscita a piegare la Sampdoria col punteggio di 2 a 0 alla fine di un match combattuto. Decisivi Maehle e l’inarrestabile Lookman, battuta una Samp dignitosa, soprattutto nel primo tempo, ma con il solito problema del gol che sta diventando una vera e propria chimera. Nella prima frazione di gioco le squadre si studiano senza scoprirsi troppo e i blucerchiati sono i primi a rendersi pericolosi ma Musso non si fa sorprendere.
L’Atalanta non è scoppiettante come nelle prestazioni precedenti, nonostante ciò prova a rendersi pericolosa con Hojlund; ma solo sul finire del primo tempo, al 42′, Hateboer crossa un pallone precedentemente calciato da Lookman e finito sul palo, Maehle non ci pensa due volte e insacca l’1 a 0. Nella ripresa la Dea è molto più rilassata per via della rete che ha sbloccato la gara e al 57′ il solito Lookman piega le mani di Audero dopo una bella azione: è il 2 a 0 e la partita è sostanzialmente finita. La Sampdoria non ha la forza di ribaltare il risultato e la sfida si conclude senza altre occasioni degne di nota.