Calcio FemminileCoppa Italia

JUVENTUS-CHIEVO 3-0: BIANCONERE IN SEMIFINALE, AFFRONTERANNO L’INTER

Bonansea, poi Caruso e Girelli, queste ultime su calcio di rigore. La Juventus liquida il Chievo e va in semifinale

Nel ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia, la Juventus supera il Chievo per 3-0. Le Bianconere approdano così in semifinale dove affronteranno l’Inter, che ha rischiato con la Sampdoria. Una buona partita della Juve, che non ha praticamente rischiato nulla. Per il Chievo, le velleità offensive sono state spente dall’infortunio alla spalla di Massa in uno scontro di gioco con Aprile. L’attaccante clivense ha dovuto abbandonare prematuramente la contesa al 24′ del primo tempo.

[Fonte foto: Instagram Ufficiale Juventus Women]

Primo tempo

Duljan, tra le juventine più attive in questa partita. [Fonte foto: Instagram Ufficiale Juventus Women]

La Juventus arrivava dal comodo 3-0 dell’andata, quindi si è concessa un po’ di meritato turnover. Simon e Nyström, due degli acquisti della sessione invernale di calciomercato, sono partite dal primo minuto. La prima frazione non ha brillato per intensità ed emozioni, per quanto le Bianconere abbiano sin da subito voluto imporre il proprio ritmo. Le occasioni principali sono state 4. Al 19′ Duljan è entrata in area da destra e ha cercato di sorprendere Bettineschi sul suo palo, il portiere ex Como ha messo in angolo con un gran riflesso. Al 29′ ci ha provato Bonansea con un cross dentro l’area, Bettineschi nuovamente ha alzato in corner. Nel finale due opportunità per Nyström: respinto da Bettineschi il tentativo del 39′, uscito di niente a sinistra quello del 44′.

Secondo tempo

L’esultanza di Bonansea dopo il gol che ha sbloccato la partita. [Fonte foto: Instagram Ufficiale Juventus Women]

La gara si è sbloccata nella ripresa. Al 56′ Duljan ha affondato il colpo sulla destra; dalla linea di fondocampo ha servito Bonansea che, tutta sola nell’area di porta, ha insaccato il gol dell’1-0. Sul fronte opposto si è invece inserita Fabiana Alborghetti, il suo tiro è stato preda di Aprile in due tempi. Al 65′ un intervento di Chiara Mele su Duljan ha permesso alla Juventus di beneficiare di un calcio di rigore, che Caruso ha trasformato con grande freddezza. Poco dopo Bettineschi respingeva una grande conclusione di Beerensteyn. Nel finale si segnalano altri due grandi interventi di Bettineschi su Girelli prima e Pfattner poi, infine al 92′ Manca ha steso proprio Pfattner in area per un altro penalty ineccepibile. Dal dischetto Girelli ha freddato Bettineschi per il 3-0 finale.

Prossimi impegni

Le squadre saranno impegnate sabato e domenica nei rispettivi turni di campionato. Sabato alle 12:30 la Juventus sarà di scena a Firenze per uno scontro decisivo in ottica Champions. Il Chievo invece avrà il derby con il Cittadella. Per quanto riguarda la Coppa Italia, Chievo eliminato, Juventus in semifinale.

Tabellino

JUVENTUS (4-3-3): Aprile; Boattin, Sembrant (72′ Girelli), Rosucci (58′ Schatzer), Simon; Pfattner, Caruso (72′ Grosso), Gunnarsdóttir (57′ Beerensteyn); Bonansea (58′ Lenzini), Nyström, Duljan. All.: Montemurro

CHIEVOVERONA (4-3-3): Bettineschi; Mele, Salaorni, Zanoletti, Corrado; Mascanzoni (58′ Tunoaia), Tardini (72′ Caneo), Kiem; Massa (24′ Scuratti), Willis (58′ Ferrato), Alborghetti (72′ Manca). All.: Venturi

Marcatrici: 56′ Bonansea, 65′ Caruso rig., 90’+3′ Girelli rig.

Ammonizioni:

Arbitro: Bozzetto della sezione di Bergamo (BG)

Note: recupero pt 2′, st 2′

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito