Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: LA DICIANNOVESIMA GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE

Audace salva, Pelletterie ad un passo dalla retrocessione. Bene Bitonto, Montesilvano, Falconara, TikiTaka e Molfetta: la serie A di futsal.

Dopo la pausa nazionali riprende la Serie A di Futsal Femminile con la diciannovesima giornata di regular season.

Anticipo del sabato tra Lamezia e Bitonto, un match dapprima tirato ma che poi vede il Bitonto allungare ampiamente. Finisce, infatti, 11-2 per il Bitonto con il gol di Mansueto, le doppiette di Tampa, Grieco e Lucileia e la tripletta di Renatinha. Per le locali a segno Getulio e Aliotta al suo primo gol in Serie A.

Super sfida a suon di gol tra Molfetta e Lazio. Dopo pochissimi minuti Matijevic (Lazio) sblocca il risultato, il raddoppio è di Tainã. Per le locali Belam prova ad accorciare, ma in pochi secondi Matijevic e Ficeto, anche lei al primo gol in A, portato le ospiti sul momentaneo 4-1. Veemente reazione del Molfetta che in meno di 10′ ribalta in risultato grazie al poker di una scatenata Ion. Nella seconda metà del secondo tempo le due squadre continuano a creare occasioni, ma senza segnare. Finisce per 5-4 in favore del Molfetta.

Sfida salvezza tra Audace Verona e Pelletterie, con le locali che vincono e conquistano la prima storica salvezza da quando giocano in A. La partita finisce 5-1, in gol Exana con una doppietta e Pomposelli con una tripletta per le locali. L’unico squillo delle ospiti ha la firma di Gomez.

La Kick Off ospita il Montesilvano. Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo è dominio Montesilvano con un 3-0 firmato Rozo, Pato e Belli. Nulla da fare, quindi, per le milanesi.

Altra sfida, stesso risultato della precedente, tra Falconara e VIP, in favore delle locali. A segno Soldevilla ed Elpidio con una doppietta.

In chiusura una partita molto tirata tra TikiTaka Francavilla e Foligno. De Siena (TikiTaka) sblocca il risultato dopo meno di 2′, ma prima della sirena dell’intervallo Ferroni (Foligno) segna il pareggio. Il secondo tempo è molto combattuto, il TikiTaka riesce a trovar il vantaggio soltanto a 2′ dalla fine in fase di power play grazie al gol di Xhaxho. Finisce 2-1 per le locali.

LA CLASSIFICA E LE MARCATRICI

In prima posizione rimane saldo il Bitonto con 52 punti, seguito dal trio Francavilla, Falconara e Montesilvano, rispettivamente con 45, 44 e 43 punti. In quinta posizione il Molfetta con 36 punti, seguito dalla Lazio con 29, VIP con 22 e Kick Off con 16. Fuori dalla zona playoff seguono Foligno e Audace, già salve con 15 e 14 punti. Leggermente distaccato il Lamezia con 12 punti e per finire Pelletterie con 5 punti, che a tre giornate dalla fine della regular season è ad un passo dalla matematica retrocessione.

Al comando della classifica marcatrici della Serie A di futsal femminile sale Matijevic (Lazio) con 35 gol, seguita dalle compagne di squadra del Bitonto Lucileia e Renatinha, rispettivamente con 32 e 29 gol.

[Fonte foto: Instagram Audace C5]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito