Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: LA DODICESIMA GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE

Le grandi vincono e convincono, bene anche VIP. Renatinha e Matijevic comandano la classifica marcatrici di Serie A di futsal femminile.

Dopo la pausa natalizia riparte la Serie A di futsal femminile con la dodicesima giornata di regular season.

In apertura la sfida tra Lamezia e Molfetta, che termina per 4-2 in favore delle ospiti. In gol Jokisalo e De Sarro per il Lamezia, doppietta di Foti, Belam e Vanessa per il Molfetta.

A San Martino di Lupari, dopo una partita combattuta la VIP vince di misura, grazie al gol di Capuano, la sfida contro la neopromossa Foligno.

Il TikiTaka Francavilla piega il Kick Off per ben 7-2, grazie alle reti di Martín Cortés, Bettioli, doppietta di Vanin e tripletta di Bertè. A segno Ghilardi e Bortolini per le padrone di Milano.

Clean sheet e vittoria per il Falconara contro l’Audace Verona. In gol Praticò, Elpidio e autogol di Pomposelli per il 3-0 delle Citizens.

La doppietta di Renatinha, tripletta di Lucileia, gol di Diana Santos e autogol di Aterini portano altri 3-0 punti alla capolista Bitonto contro Pelletterie per un dirompente 7-0. Il Bitonto, inoltre, è anche fresca della partecipazione alla Futsal Women’s European Championship, dalla quale esce sconfitta soltanto in finale ai rigori, dopo aver disputato un sensazionale torneo.

In chiusura la sfida tra GTM Montesilvano e Lazio, vinta senza molti problemi dalle abruzzesi per 4-0, in gol Pato, Borges e Rozo con una doppietta.

LA CLASSIFICA E LE MARCATRICI

Con ben 34 punti il Bitonto è ancora capolista della Serie A di futsal femminile, seguita dal TikiTaka con 32 punti, Falconara con 26, Montesilvano e Molfetta con 25. In sesta posizione Lazio e VIP a 16 punti, seguite da Kick Off e Lamezia con 9 punti e Audace Verona con 8. In penultima posizione l’Atletico Foligno con 6 punti, fanalino di coda Pelletterie con 4 punti.

Renatinha (Bitonto) e Matijevic (Lazio) comandano la classifica marcatrici con 18 reti, seguite da Vanin (TikiTaka) con 17 e Lucileia (Bitonto) con 16.

[Fonte foto: Instagram Asd VIP]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito