Calcio FemminileFutsalSerie A

ATUTTO FUTSAL: LA PENULTIMA GIORNATA DI SERIE A FEMMINILE

Bitonto vince la regular season e Pelletterie è retrocessa. Bene Montesilvano, TikiTaka, Falconara, Kick Off e Lamezia: la Serie A di futsal.

La penultima giornata di Serie A di futsal femminile si è giocata in contemporanea domenica 14 aprile alle 16, e ha fatto sì che si delineassero già alcuni verdetti chiave, ma andiamo con ordine.

Il Montesilvano ha ospitato Pelletterie, la gara è stata molto combattuta ma le ospiti non sono riuscite a vincere, vittoria che consentiva di poter continuare a sperare nella salvezza. La gara è finita 5-3 con i gol di Belli, Pato, Taty e la doppietta di Jessika per le locali, mentre Pasos e la doppietta di Prandolini per le ospiti che lasciano la Serie A di futsal femminile a testa alta.

Altra gara molto combattuta tra Audace Verona e TikiTaka Francavilla. Dopo 34″ Bertè (TikiTaka) sblocca il risultato, a lei segue una gigantesca tripletta di Martín Cortés (TikiTaka). Al rientro dagli spogliatoi sono ancora le ospiti ad andare a segno con Prenna, ma quando la gara sembrava ormai decisa, arrivano i gol di Pomposelli e De Angelis (Audace) che accorciano le distanze. Dopo meno di 1′ Prenna segna la sua personale doppietta e porta la partita sul 2-6. Le locali non mollano e provano a farsi sotto con De Cao e Puttow, ma non basta. La gara finisce 4-6 per le ospiti.

La capolista Bitonto ospita VIP, in una gara che la proclama già campione della regular season di questa stagione. Vincono, quindi, le locali con il punteggio di 3-1 e grazie ai gol di Mansueto, Grieco e Tampa. Per le ospiti va a segno Fernandez.

Il Lamezia ospita l’altra neopromossa di questa stagione, il Foligno. Le locali vincono 4-0, risultato che permette di blindare la salvezza per la prossima stagione di Serie A di futsal. Ad andare a segno sono state Aliotta, al triplo centro consecutivo, e De Sarro, entrambe con una doppietta.

Al PalaBadiali va in scena la sfida tra Falconara e Molfetta. Le ospiti non entrano mai realmente in gioco, la partita finisce 8-2 per le Citizens, grazie ai gol di Ferrara, Pereira, Boutimah, Praticò, e le doppiette di Elpidio e Kubaszek, per il Molfetta in gol Errico e Amanda.

In chiusura la sfida molto combattuta tra Kick Off e Lazio. Pascual (Lazio) sblocca il risultato, ma negli ultimi 2′ del primo tempo succede di tutto, infatti una doppia Stegius e Bovo portano le milanesi sul 3-1. In chiusura di secondo tempo Matijevic porta a riportare la Lazio in partita, ma non basta. Kick Off vince 3-2.

LA CLASSIFICA E LE MARCATRICI

Ad una giornata dalla fine della regular season di Serie A di futsal, il Bitonto è ormai sicuro di essere capolista, momentaneamente con 56 punti. Inseguono TikiTaka Francavilla e Falconara, in corsa per il secondo posto rispettivamente con 51 e 50 punti. In quarta posizione rimane il Montesilvano con 47 punti. Ormai sicuro della quinta posizione il Molfetta con 36 punti, seguito dalla Lazio con 29 e VIP con 23. In lotta per l’ottava e ultima posizione disponibile per i playoff Kick Off, Audace Verona e Lamezia con 19, 17 e 16 punti. In undicesima posizione il Foligno con 15 punti e in chiusura con 8 punti il Pelletterie, ormai retrocesso in Serie B.

Matijevic (Lazio) mantiene la vetta della classifica marcatrici con 35 centri, seguita ancora da Lucileia (Bitonto) con 33 e Renatinha (Bitonto) con 29.

[Fonte foto: Instagram Royal Team Lamezia]

Floriana De Angelis

Studentessa di economia, innamorata da sempre dello sport e in particolare del calcio in tutte le forme e modi, gioca a futsal. Ama poter scrivere di calcio femminile e futsal per far conoscere sempre di più questi due mondi e movimenti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito