ATUTTO FUTSAL: UN’INSTANCABILE RENATINHA REGALA AL BITONTO LA SUA PRIMA FINALE
Una semifinale che sembra quasi una finale, due ore di emozionante spettacolo per decretare la seconda finalista, il Bitonto.
Al PalaPansini di Giovinazzo accade di tutto durante gara 3 della semifinale playoff. A sfidarsi in cerca della finale sono le padrone di casa del Bitonto, fresche della vittoria della Coppa Italia, e le campionesse d’Italia in carica del Città di Falconara.
PRIMO TEMPO
Al 7′ Renatinha (Bitonto) sfrutta un’ottima imbucata e sblocca la partita. Le Citizens provano subito a tornare in parità, Taty colpisce la traversa è Rozo a segnare con un gran destro. Pochi secondi e Mansueto (Bitonto) riporta le sue in vantaggio. Passa ancora poco tempo e Ferrara (Falconara) ristabilisce la parità. Ancora uno splendido destro di Rozo per il vantaggio delle ospiti. Il Bitonto prova a pareggiare, colpisce anche una traversa, numerose occasioni da entrambe le parti e anche un gol annullato a Mansueto per fallo di mano. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 3-2.
SECONDO TEMPO
Si incomincia con un’altra traversa di Diana Santos (Bitonto), ma è Tainã (Falconara) a sbloccare il risultato. Il Bitonto gioca con il portiere di movimento, Diana Santos vede la porta scoperta e ci prova da lontanissimo colpendo un’altra traversa, e sul ribaltamento di fronte Rafa Pato (Falconara) colpisce ancora, è 5-2 per le Citizens. Le pugliesi provano ad accorciare le distanze con numerose occasioni. Manca 1’47” e sembrerebbe tutto finito, ma Renatinha non ci sta e si accende. Segna prima su rilancio errato di Dibiase, poi con uno splendido colpo di tacco e infine con un meraviglioso sinistro che finisce sotto l’incrocio. Tre gol clamorosi in meno di un minuto e si va ai supplementari.
SUPPLEMENTARI
Il primo tempo è segnato da due occasioni del Bitonto, entrambe bloccate dalle mani di Dibiase. In apertura secondo tempo Diana Santos (Bitonto) trova il gol tanto cercato e porta le bitontine in vantaggio. Il Falconara schiera il portiere di movimento e su viene colpita da una ripartenza, a mettere il sigillo definitivo è la solita Renatinha. Si conclude 7-5 in favore del Bitonto.
La finale, dunque, sarà TikiTaka Francavilla–Bitonto, entrambe le squadre alla prima finale della propria storia, raggiunta togliendo dai giochi le finaliste dello scorso anno.
[Fonte foto: Instagram Bitonto]