CALCIOMERCATO INTER, I POSSIBILI NOMI DEL POST SKRINIAR
Da Scalvini a Smalling, le soluzioni per Simone Inzaghi
In questa sessione di calciomercato continua a tenere banco la vicenda Milan Skriniar – che come ormai conclamato non rinnoverà con l’Inter. Marotta starebbe anche pensando di venderlo in questi ultimi giorni di mercato per non essere costretto a perderlo in estate a parametro zero. La situazione però sembra si stia ripercuotendo anche sullo stesso calciatore, con la riprova nel match giocato ieri 23 gennaio in casa contro l’Empoli, terminato 0-1 per i toscani: la partita si è messa subito in salita anche perché lo stesso Skriniar si è fatto espellere per somma di ammonizioni, per un brutto fallo su Caputo alla fine del primo tempo; nel secondo tempo, è arrivato il gol vittoria di Baldanzi. Alla luce anche di tutta la situazione con il PSG alla finestra, la dirigenza nerazzurra e Simone Inzaghi sono alla ricerca di un sostituto per iniziare a rifondare la difesa.
Il preferito è Giorgio Scalvini, classe 2003 e giovane protagonista di un’ottima stagione con l’Atalanta, nonché difensore col vizio del gol. Se lo slovacco dovesse andare via a gennaio, l’Inter avrebbe già sondato il terreno con il suo procuratore. Il ragazzo viene valutato 40 milioni dalla dirigenza orobica, e sarebbe una priorità assoluta se non fosse per il prezzo proibitivo. La chiave per arrivarci potrebbe essere inserire la contropartita tecnica Giovanni Fabbian.
Inter, emergenza difesa: le idee di Beppe Marotta
Per quanto riguarda le soluzioni a lungo termine, è quasi fatta per il difensore del Torino, Djidji, che l’Inter vorrebbe avere a disposizione per giugno a parametro zero. La situazione con Chris Smalling è diversa, in quanto lo stesso calciatore aspetta un’offerta per rinnovare con la Roma a cui ha dato priorità, e solo nel caso in cui la trattativa abbia esito negativo la Beneamata potrebbe inserirsi.
La vera idea low cost per gennaio – nel caso in cui dovesse partire Skriniar – sarebbe Milenkovic, da tempo accostato ai nerazzurri. Inoltre, Marotta ha svolto un sondaggio nei confronti di Hincapié del Leverkusen, su cui ci sono altre squadre estere, su Schuurs del Torino, con i granata che non intendono venderlop fino a giugno; la sua valutazione si aggirerebbe attorno ai 25-30 milioni. Anche le voci di riguardanti Becao dell’Udinese sembrano essere infondate; inoltre, anche il Napoli sarebbe fortemente interessato al brasiliano. Non risultano invece contatti di alcun genere per quanto riguarda N’Dicka dell’Eintracht, Djallò del Lille e Chalobah del Chelsea; lo stesso vale per i portoghesi – rispettivamente in forza a Sporting Lisbona e Benfica – Gonçalo Inacio ed Antonio Silva, che i club lusitani non hanno alcuna intenzione di cedere nella sessione di mercato invernale.