CHAMPIONS LEAGUE, FIN DOVE PUO’ ARRIVARE IL CAMMINO DEL MILAN?
Dopo aver superato il turno contro il Tottenham, il Milan aspetta di conoscere il proprio avversario per i quarti di Champions League
Dopo aver superato in maniera tutto sommato agevole il turno contro il Tottenham, il Milan aspetta di sapere chi dovrà affrontare nei quarti di finale della Champions League. Visto il risultato tanto brillante quanto inaspettato, è lecito chiedersi cosa ci si possa aspettare dal cammino europeo dei rossoneri. Come detto, molto dipenderà dall’esito del sorteggio del 17 marzo. Tralasciando gli avversari ingiocabili quali Bayern Monaco e le altre big ancora in corsa per un posto a questa fase, gli uomini di Stefano Pioli sapranno farsi trovare pronti a dare battaglia a chiunque si metta sul loro cammino. A onor del vero, gli Spurs hanno rappresentato un ostacolo relativamente agevole, viste le pessime e demotivanti prove dei londinesi in entrambe le gare contro i milanesi. Dunque, oltre ai meriti dei lombardi, non vanno certamente ignorati i gravissimi demeriti della squadra di Antonio Conte.
I possibili avversari in Champions League del Milan
Ora come ora, le compagini fino a qui qualificatesi ai quarti di finale di Champions League sono il Bayern Monaco, il Benfica ed il Chelsea. Ognuna di queste squadre rappresenterebbe un ostacolo non indifferente per il Milan, la quale partirebbe pressoché sfavorito contro chiunque di loro. I tedeschi, tra i principali favoriti per la vittoria finale, sono in grado di far impazzire qualsiasi squadra con la propria qualità e con la propria velocità di esecuzione. I lusitani sono, forse, la vera rivelazione di questo torneo, essendo stati in grado di unire una grande fisicità ad un equilibrato misto di giovani di prospettiva e di esperti giocatori. Tra tutti, i londinesi, fortemente in crisi in Premier League, potrebbero rappresentare l’ostacolo di minor impegno, anche a causa della pesante rivoluzione a livello di organico promossa nel mercato di gennaio.