Doppio arrivo in casa Sassuolo
Il Sassuolo comunica sul sito della società neroverde di ben due calciatrici offensive: Martina Brustia dall’Inter e Dajan Hashemi dal Nordsjælland.
Come avevamo già annunciato in esclusiva, Martina Brustia passa al club emiliano dall’Inter in prestito. È la stessa centrocampista a salutare la società milanese con un post sul suo profilo Instagram: “Non dimenticherò mai ogni passo mosso dentro Interello, sono entrata lì per la prima volta da bambina con gli occhi sognanti e ne esco oggi da donna adulta.”
Nata a Novara il 4 luglio 1998, dedica la sua intera vita calcistica alla società nerazzurra e, solo in questa stagione, ha totalizzato 4 presenze subentrando tutte le volte in corso di gara. “Da questa esperienza al Sassuolo mi aspetto di crescere come giocatrice, mettendomi a disposizione della squadra. Ringrazio molto la società per la fiducia e per questa opportunità. Sono pronta e motivata a dare tutto per questa nuova maglia”. Queste le parole della centrocampista che per la prima volta non indosserà i colori nerazzurri.
Oltre a Brustia però, la squadra di coach Piovani annuncia l’arrivo anche dell’attaccante danese Dajan Hashemi Ghermezi. Di origini persiane, nasce a Snekkersten, in Danimarca, il 21 novembre 2000. I suoi primi calci al pallone li da nelle giovanili del club scandinavo dell’Hillerød, per trasferirsi quindi nel BSF, finché nel 2018 passa al Linköpings. Una sola stagione nel club svedese per trasferirsi, sempre in Svezia, all’Hammarby e nel 2021 fa ritorno nella sua nativa Danimarca al Nordsjælland. “Spero di poter aiutare la squadra – afferma Hashemi – nel raggiungere i propri obiettivi. Mi descriverei come una giocatrice tecnica, con un buon senso del gioco. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
I due nuovi innesti potranno essere d‘aiuto nella difficile trasferta contro la capolista Roma di domenica 29 gennaio alle ore 14,30 al Tre Fontane della capitale.
[Fonte foto: Sassuolocalcio.it]