HELLAS VERONA, SI INCENDIA LA LOTTA SALVEZZA: OBIETTIVO PIU’ VICINO
L'Hellas Verona vuole raggiungere la salvezza, in seguito agli ultimi risultati ottenuti dagli scaligeri il mantenimento della categoria si sta rivelando un obiettivo di buona fattibilità
L’Hellas Verona ha fatto registrare uno dei risultati più sorprendenti del trentesimo turno di Serie A, soprattutto per quanto riguarda la lotta salvezza. Infatti, i ragazzi allenati da Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti hanno fermato il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona sullo 0-0, compiendo un’impresa riuscita solo a Lecce, Lazio e Milan. Tuttavia, nonostante la conquista di un risultato insperato, i gialloblù si sono messi le mani tra i capelli, quando, durante i minuti finali, l’attaccante ospite Cyril Ngonge ha gettato al vento la chance dello 0-1. I rimpianti per il successo svanito hanno ferito l’Hellas Verona, che, però, si è dimostrato pienamente consapevole di poter lottare per la salvezza, obiettivo che ad inizio anno sembrava scontato, ma che dovrà essere ancora conseguito con vigoria e sudore.
La situazione dell’Hellas Verona nella lotta per la salvezza
Dopo un’inizio di campionato contraddistinto da passi falsi e delusioni, l’Hellas Verona ha dato un colpo di gas alla sua stagione nella rincorsa alla salvezza. Nel girone d’andata i veneti hanno inanellato addirittura dieci sconfitte consecutive, battendo soltanto la Sampdoria nella quinta giornata. Dopo la sosta per i Mondiali in Qatar, però, la squadra scaligera ha cambiato il proprio ritmo, ottenendo, fino ad ora, quattro successi, sei pareggi e solo cinque sconfitte. Con un ruolino di marcia da 18 punti (contro i 5 raggiunti nel medesimo lasso di tempo nel 2022), l’Hellas Verona è risalito in diciottesima posizione, con un vantaggio di quattro lunghezze sulla Cremonese e con lo Spezia, in zona salvezza, che dista tre punti. Per il momento non possono restare tranquilli neanche il Lecce (a +5), la Salernitana (a +7) e l’Empoli (a +9), mentre le restanti rivali hanno un margine di estrema sicurezza, considerato che mancano all’appello ancora otto incontri.
Il calendario per Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti
In seguito al punto raccolto a Napoli, preceduto dall’entusiasmante vittoria per 3-2 contro il Sassuolo, l’Hellas Verona è atteso alla rincorsa verso l’obiettivo della salvezza. La compagine scaligera ha davanti a sé ancora otto sfide, che saranno decisive per proseguire il percorso iniziato nel 2019 con l’ultima promozione in Serie A. La trentunesima giornata, nell’anticipo di venerdì 21 Aprile, vedrà i ragazzi di Marco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti di fronte al Bologna, una delle squadre più in forma del momento. Successivamente l’Hellas Verona tornerà a giocare in trasferta in un vero e proprio spareggio per la salvezza in casa della Cremonese. Da lì in poi gli scaligeri sfideranno l’Inter allo Stadio Marcantonio Bentegodi, prima di partire per Lecce, in vista di un altro scontro diretto. Le ultime sfide saranno molto complicate: infatti, i gialloblù ospiteranno il Torino del grande ex Ivan Jurić e l’Empoli; nel bel mezzo di questi impegni i veneti faranno visita all’Atalanta, chiudendo la stagione a Milano contro i Campioni d’Italia. L’obiettivo della permanenza nella massima serie è stato messo nel mirino.
Un commento