Si è conclusa la 18ª giornata del campionato di Primavera 1 Femminile. A farla da padrone il big match tra Roma e Juventus, che vede le padrone di casa aggiudicarsi la sfida per 2-1 grazie ad una doppietta di Galli, la giovane attaccante classe 2008 reduce dal ritiro con la nazionale, che fa scivolare la Juventus in quinta posizione. L’Inter pareggia 1-1 in casa della Sampdoria, mentre Sassuolo e Milan si impongono rispettivamente contro Lazio e Parma. La Fiorentina vince di misura al Viola Park. La sfida tra Arezzo e San Marino Academy è stata spostata a mercoledì 3 Aprile a causa di un virus che ha decimato la squadra aretina.
Risultati Primavera 1 Femminile
Sampdoria – Inter Women U19 2 – 2
Roma Women – Juventus Women 2 -1
Lazio Women U19 – Sassuolo Femminile 0 – 2
Parma Women – Milan Women 1 – 3
Fiorentina Femminile – Hellas Verona 1- 0
Classifica
Roma 40, Milan e Sassuolo 37, Inter 36, Juventus 34 , Parma 32, Fiorentina 26, Sampdoria 21, Arezzo 18, Verona 17, San Marino 5, Lazio 4.
Primavera 2 Femminile: la situazione
Nelle due precedenti settimane, si sono giocate due giornate di Primavera 2. Nel Girone A, il Como capolista ne ha approfittato per salire a quota 41 punti, superando 3-0 il Pavia e 6-0 il Chievo a domicilio. Il Brescia insegue a -5, sempre vittorioso, avendo battuto 4-0 il Chievo e poi 4-2 la Freedom a Cuneo. Nel Girone B invece, il Napoli passa da una promozione anticipata alla perdita di un punto in classifica. La vittoria con il Ravenna, infatti, è stata trasformata in 3-0 a tavolino, in quanto la gara si è disputata nonostante l’assenza dell’ambulanza (prevista dal regolamento). Le Partenopee scendono quindi a 37 punti. Non ne approfitta il Cesena, che resta a -6 grazie all’1-1 con la Ternana, che vanifica un po’ il 2-0 di Pomigliano.