JUVENTUS – MILAN 2-0: ANCORA BEERENSTEYN SHOW
La Juventus per la prima volta in stagione batte il Milan. Beeresteyn è sempre più imprendibile. Caruso segna il rigore, Piemonte sbaglia.
Allo Juventus Training Center va in scena Juventus – Milan, valida per la 1° giornata della Poule Scudetto. Parte meglio il Milan, ma Martina Piemonte sbaglia un rigore. Nel secondo tempo sale in cattedra Beerensteyn che, per la seconda partita consecutiva, regala la vittoria alle bianconere. Prima segna poi regala a Caruso il rigore del raddoppio.
Il primo tempo: il Milan sbaglia un rigore, la Juventus si salva
Parte forte la Juventus con Bonansea che al 9′ impegna Giuliani. Sul capovolgimento di fronte Thomas si trova a poter liberare la conclusione, ma ne viene fuori un tiro debole. Un minuto dopo il Milan trema per la conclusione da fuori di Nystrom, di poco alta. Sull’ennesimo capovolgimento di fronte è Bergamaschi a provarci di testa, senza impensierire Peyraud-Magnin. Il ritmo cala un po’, dopo l’inizio intenso, fino a quando al 24′ una conclusione di Dubcova sfiora il palo. Il Milan, allora, acquista coraggio e al 27′ guadagna un calcio di rigore con Grimshaw che viene stesa da un’uscita fuori tempo di Peyraud-Magnin. Dal dischetto va Martina Piemonte che, però, calcia alto divorandosi un’importantissima occasione per il Milan. Dopo soli due minuti la stessa numero 18 a due passi dalla porta scivola al momento del tiro. La Juventus prova a reagire, ma la conclusione di Nystrom è debole. Negli ultimi minuti del primo tempo è Bonansea a chiamare in causa Giuliani dopo un’ottima azione personale.
Il secondo tempo: Beerensteyn fa volare la Juventus, crolla il Milan
Il Milan comincia meglio, ma è la Juventus ad andare in vantaggio. Al 55′ la solita Beerensteyn accelera sulla sinistra e con una rasoiata trafigge Giuliani. Secondo gol consecutivo per l’olandese, autrice di 3 delle ultime 5 reti segnate dalle bianconere. Il Milan prova a reagire, ma sembra che anche la fortuna non sia dalla sua parte: il sinistro al volo di Bergamaschi si infrange sul palo. Al 66′ è Piemonte a provarci, ma Peyraud-Magnin dice ancora di no. Nel corso del secondo tempo le rossonere non mollano, ma i loro tentativi sono poco precisi. La Juventus riesce a gestire il vantaggio, correndo il principale pericolo solo al 92′ con la conclusione da fuori di Vigilucci parata da Peyraud-Magnin. Al 94′ le bianconere chiudono definitivamente la partita. Beerensteyn è ancora una volta imprendibile e viene atterrata in area di rigore da Mesjasz: Caruso dal dischetto firma il 2-0.
Da segnalare tra le fila del Milan l’esordio assoluto in Serie A per Nesrine Bahlouli: giovanissima attaccante classe 2003 cresciuta nel Lione.
Per la Juventus, invece, è tornata in campo Nilden (fresca di rinnovo) dopo ben 4 mesi.
I prossimi impegni ufficiali
Il prossimo week-end si giocherà la 2° giornata della Poule Scudetto.
La Juventus si troverà a Milano ad affrontare l’Inter il 25 marzo alle 14.30.
Il Milan ospiterà la Fiorentina il 26 marzo alle 14.30.
Tabellino
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud Magnin; Gama (79′ Nilden), Salvai, Sembrant, Lenzini; Caruso, Grosso, Nystrom; Bonansea (62′ Cantore), Girelli (92′ Duljan), Beerensteyn
MILAN (4-3-3): Giuliani; Arnadottir, Mesjasz, Nouwen, Andersen; Mascarello (75′ Adami), K. Dubcova (62′ Vigilucci), Grimshaw; Bergamaschi (82′ Bahlouli), Piemonte, Thomas
Reti: 55′ Beerensteyn (J), 95′ Caruso (J) (rig)
Ammonizioni: 7′ Bergamaschi (M), 44′ Mascarello (M), 77′ Arnadottir (M), 95′ Mesjasz (M)
Arbitro: Marco Monaldi della sezione di Macerata