LAZIO-MILINKOVIC: IL PUNTO!
Milinkovic-Savic è in scadenza nel 2024, con l'estate che può rivelarsi un importantissimo crocevia per il futuro del centrocampista serbo.
Il futuro di Sergej Milinković-Savić alla Lazio si fa sempre più in bilico. Arrivato nel 2015, dunque all’ottava stagione in biancoceleste, la sua avventura in Serie A sembra sempre più vicina al capolinea. Lo stesso Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, si era così espresso nei mesi scorsi, senza bilanciarsi, ma confermando che “ciò che accadrà sarà il meglio per noi e per lui”, lasciando presagire una separazione in estate.
Con la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2024, quest’estate sarà l’ultima sessione di mercato per monetizzare appieno la sua cessione. Lotito spera di incassare una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Su di lui, oltre alla Juventus, sembrerebbero esserci anche Arsenal, West Ham e Newcastle, con l’opzione inglese che potrebbe, dunque, rivelarsi una pista concreta per il futuro del “Sergente”.
Nel caso di una sua partenza, la Lazio avrebbe già in mano i nomi per l’eventuale sostituto. Il sogno resta Zielinski, che i biancocelesti avevano adocchiato anche la scorsa estate, mentre un altro profilo gradito a Sarri è quello di Loftus-Cheek del Chelsea, sebbene il suo stipendio rappresenti un ostacolo importante ai fini dell’operazione.