Calcio FemminileSerie A

PARMA-COMO 1-0: CORBIN RIPORTA IL PARMA ALLA VITTORIA

Il neo-acquisto dall'Alajuelense timbra l'esordio con un gol, che vale oro per la salvezza

Allo stadio Tardini di Parma, le Ducali ritrovano un successo che mancava dal 12 settembre (2-1 vs Sassuolo) e rientrano nel vivo della lotta salvezza. Ha deciso una rete di Corbin, la giocatrice americana annunciata ufficialmente ieri, dopo le nostre anticipazioni. L’incontro è stato a due facce, con un primo tempo francamente inutile e una ripresa decisamente più scoppiettante.

Primo tempo: nulla di rilevante

Parma e Como danno vita ad un primo tempo ristagnante a centrocampo, senza che nessuna delle due formazioni prenda seriamente l’iniziativa. Le Crociate, quantomeno, sembrano quelle più vogliose di entrare nell’area avversaria. Un’occasione – chiamiamola così – per parte: tiraccio di Lázaro per la squadra di casa, destro pretenzioso di Pavan per le ospiti.

Secondo tempo: il Parma la vince

Pronti e via e il Parma la sblocca. Al 3′ filtrante di Santoro per Corbin a cogliere la difesa ospite fuori posizione. La numero 3 entra in area e conclude, Korenciova respinge, riprende la stessa Corbin che stavolta fa centro. Poco più tardi ci prova Cambiaghi dal limite, il sinistro esce di poco sulla destra.

Le Lariane non stanno a guardare e provano a pareggiare. Karlenäs si vede annullare un gol per fuorigioco al 64′, poi Pavan di testa mette sul fondo al 71′. Al 73′ Lázaro aggancia magistralmente un pallone in area, Korenciova esce e tiene viva la partita.

Al 78′ punizione da sinistra di Beil, in area svetta Di Luzio, Capelletti compie un grande intervento. Il Parma inserisce Banušić per dare vivacità all’attacco, ma sono le ospiti ad avere ancora due opportunità. All’83’ un tiro di Brenn colpisce il braccio di Cox (attaccato al corpo, infondate le proteste), poi al 93′ la stessa Brenn si trova libera in area, ma il suo scavetto termina alto.

L’ultima opportunità capita a Banušić al 94′, ma il tiro della svedese è centrale e rende più semplice la respinta di Korenciova. Il Parma sale così a 9 punti e riapre la lotta salvezza, portandosi a -2 proprio dal Como e dal Sassuolo, sconfitto oggi.

[Fonte foto: ParmaCalcio1913.com]

Prossimi impegni

Sabato prossimo il Como ospiterà la Roma alle 12:30, il Parma invece sarà di scena a Pomigliano, sempre sabato, ma alle 14:30.

Tabellino

PARMA (4-3-3): Capelletti; Santoro, Heroum, Maia Ferreira, Arrigoni (46′ Vaitukaitytė); Bardin, Farrelly (46′ Arcangeli), Cox; Martinovic (46′ Corbin), Lázaro (86′ Marchão), Cambiaghi (79′ Banušić). All.: Panico

COMO (4-4-2): Korenciova; Zanoli, Lipman (88′ Kravets), Rizzon, Brenn; Pavan, Picchi (70′ Rigaglia), Karlenäs (70′ Di Luzio), Pastrenge (55′ Beil); Linberg (54′ Hilaj), Kubassova. All.: de la Fuente

Marcatrice: 48′ Corbin

Ammonizioni: 23′ Lipman (C), 43′ Farrelly (P), 55′ Karlenäs (C), 57′ Rizzon (C), 74′ Santoro (P), 83′ Hilaj (C), 87′ Marchão (P)

Arbitro: Mucera della sezione di Palermo (PA)

Sebastiano Moretta

Appassionato di calcio femminile, F1 e ciclismo. Amante della storia dello sport, specialmente quella del calcio femminile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito