SASSUOLO, LA STAGIONE DI LAURIENTÉ E FRATTESI: RENDIMENTO DA TOP PLAYER
Laurienté e Frattesi hanno un rendimento da top player. Corsa, talento e goal per i due talenti del Sassuolo
Il Sassuolo continua a lanciare giovani di grande talento: infatti anche in questa stagione, gli scout della società nero-verde hanno scovato il talento francese chiamato Armand Laurienté, giocatore letteralmente on fire in queste ultime giornate di Serie A. Non è invece una novità di questa stagione Frattesi, centrocampista box to box del Sassuolo che già la scorsa stagione aveva fatto vedere ottime cose.
Ogni anno, la squadra della provincia di Modena è costretta a lasciar partire i propri giovani talenti in cerca di palcoscenici più importanti, ma la società del presidente Carlo Rossi svolge un lavoro di scouting impeccabile. Infatti se nel corso dell’ultima sessione di calciomercato estiva è partito Giacomo Raspadori, per approdare al Napoli, oltre a Gianluca Scamacca che ha sposato il progetto del West Ham, è arrivato Laurienté, giocatore ex Lorient con cui ha fatto registrare 6 goal e 2 assist in Ligue 1 nella passata stagione.
Corsa, dribbling e goal: il Sassuolo si gode Frattesi e Laurienté
La stagione del Sassuolo non è certamente tra le migliori delle ultime stagioni, nonostante sia in striscia di tre vittorie consecutive; da apprezzare è invece il rendimento avuto da Frattesi e Laurienté. Il giocatore italiano è uno dei migliori centrocampisti box to box della Serie A, visto che vanta ben 6 goal nel campionato attualmente in corso. Oltre alla sua capacità d’inserimento e realizzativa, il centrocampista del Sassuolo è anche una presenza costante in mezzo al campo nella fase difensiva, frutto del suo dinamismo e della sua infinita corsa nel recupero del pallone.
Armand Laurienté è invece una delle rivelazioni di questa stagione, visto che il talento del giocatore francese si è abbattuto sul nostro campionato dimostrandosi veramente devastante. Infatti sono 7 i goal realizzati con anche 6 assist in Serie A, a cui ci unisce un dribbling ubriacante e una capacità di rendersi pericoloso come pochi altri giocatori nel nostro campionato. Il giocatore del Sassuolo è, inoltre, il giocatore che crea più palle goal in tutta Europa, con una media di ben tre grandi occasioni create a partita dall’esterno francese.