SERIE A, EMPOLI-INTER: LE PAROLE DI ZANETTI E INZAGHI
L'Inter torna a vincere in campionato battendo l'Empoli in trasferta. Queste le parole di Zanetti e Simone Inzaghi, i due allenatori protagonisti del match.
L’Inter torna a sorridere in campionato, visto che l’Empoli è stato mandato KO dai goal di Lukaku, doppietta, e di Lautaro Martinez nel finale. Nel trentunesimo turno di Serie A si rivedono dunque sprazzi della LuLa. Queste le parole di Zanetti ai microfoni di Sky Sport: “Penso che la partita sia stata preparata bene ed i ragazzi mi hanno dato le risposte che volevo. Oggi incontravamo una grandissima squadra, e quindi si parla anche di singoli. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, ma bisogna essere concreti contro queste squadre. La giocata del singolo ha fatto la differenza, ci siamo allungati per provare a recuperare la partita, ma contro queste squadre poi succede questo. Quello che fanno gli altri a noi non ci deve interessare. L’importante per noi è il percorso: salvarsi è un’impresa e se abbiamo distacco in classifica è perché noi abbiamo fatto evidentemente bene. Se continuiamo con l’atteggiamento ed il coraggio di oggi, sicuramente ci salveremo. Noi non parliamo mai di singoli, quello che conta è ciò che fa la squadra e quante occasioni creiamo. Anche oggi abbiamo avuto le nostre occasioni, dobbiamo sicuramente essere più precisi e concreti, ma dobbiamo continuare a giocare e fare bene quelle che sono le nostre idee. La nostra caratteristica è che andiamo in goal con tanti giocatori diversi. Nessuna paura, l’unica preoccupazione che ho è che i ragazzi perdano fiducia. Noi le partite importanti non le abbiamo mai sbagliate, tranne quella di Cremona. Siamo a +6, abbiamo davanti quattro partite al nostro livello. Noi dobbiamo migliorare nel concretizzare le belle azioni che facciamo, ma in Serie A è difficile.
Le parole di Inzaghi nel post-partita di Empoli-Inter
“Partita importante, una delle tante che dovremo fare da qui alla fine. Abbiamo interpretato bene il match: nel primo tempo lenti nella circolazione e si poteva fare meglio. Il goal in avvio di secondo tempo ci ha sbloccati, abbiamo vinto un match importante. Hanno giocato giocatori che avevano avuto meno spazio e sono stati strepitosi, non avevo dubbi sul loro contributo. L’importante è poter scegliere, ho la fortuna di avere i quattro attaccanti in buone condizioni e non è un problema. Per la squalifica tolta a Lukaku sono contento ed è stato dato un grandissimo segnale a tutti: bisogna sempre combattere il razzismo. In vista del match contro la Juventus è ancora presto per fare le scelte, hanno rifiatato alcuni giocatori. D’Ambrosio e Bellanova hanno fatto una grande partita, ho la fortuna di avere tutti a disposizione anche a centrocampo, non sarà un problema scegliere. L’Empoli è una squadra organizzata, con un modulo particolare: il nostro problema è stata la circolazione di palla nel primo tempo, ma abbiamo avuto comunque il controllo. Abbiamo perso due palloni importanti che ci hanno portato a rischiare sullo 0-0.