Calcio FemminileSerie A

Serie A Femminile: impresa Milan, pareggio nella sfida salvezza

Terminata la sedicesima giornata di Serie A Femminile, andiamo ad analizzare tutti i risultati delle cinque partite disputate. Tra l’impresa del Milan contro la Juventus e il pareggio del Parma in casa del Pomigliano, questo fine settimana ha certamente riservato grandi emozioni calcistiche.

La giornata si apre Sabato alle 12.30 con Como-Roma. Le lariane si destreggiano in un’ottima prestazione contro l’avversaria più ostica della Serie A; la Roma, dal canto suo, riesce comunque a conquistare i tre punti, seppur soffrendo, con la rete di Andressa al 26’. Nello stesso orario si scontrano Sampdoria e Fiorentina, con una debacle assoluta della squadra di casa allenata da Antonio Cincotta. Risultato netto di 1-4 per le Viola, che vanno a segno con Longo (doppietta con gol al 29’ e 32’) Hammarlund e la nuova arrivata Zamanian. Segna il gol del momentaneo accorcio Pettenuzzo al 57’.

Alle 14.30 si affrontano nella sfida salvezza Pomigliano e Parma, con l’unica gara di giornata che termina a reti bianche. 0-0 e zona calda ancora apertissima. Ultima gara del sabato quella tra Juventus e Milan, dove le bianconere cadono incredibilmente a Torino contro un Milan roccioso. Al 45’ influisce il rosso su Boattin con annesso rigore contro, segnato gelidamente da Piemonte. Il raddoppio di Thomas al 75’ rende vano l’accorcio in extremis di Sembrant.

La Domenica di Serie A

L’ultima gara di giornata infine si gioca al Giacinto Facchetti di Milano, dove si consuma la gara tra Inter e Sassuolo. Anche in questo caso il risultato tra le due è nettamente a favore delle nerazzurre, che portano a casa i tre punti con le reti di Ajara Nchout al 54’, Karchouni appena sette minuti più tardi e Chawinga che chiude definitivamente i giochi al 93’.

La classifica vede quindi la Roma in testa a 42 punti con Juventus e Fiorentina appaiate a 34. Quarta posizione per l’Inter sotto di due lunghezze, mentre è staccatissimo il Milan a 28. Parte destra della classifica occupata dal Pomigliano a 14 punti, con Como e Sassuolo a 11 seguite dalle ultime della classe Parma e Sampdoria sotto di una lunghezza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito