Serie A

SERIE A, GRANDE RIMONTA DEL MONZA: FIORENTINA BEFFATA

Nel pomeriggio della domenica di Serie A la Fiorentina viene beffata da una grande rimonta compiuta dal Monza

Si è da poco conclusa la sfida tra Monza e Fiorentina, gara valida per la 31ª giornata del campionato di Serie A. La gara del U-Power Stadium si è conclusa con uno strepitoso successo in rimonta degli uomini di Palladino, che bissano l’impresa di settimana scorsa sul campo dell’Inter, salendo così all’undicesimo posto. Dopo il successo nella San Siro nerazzurra la squadra viola, ormai precipitata al decimo posto, ha ottenuto solamente due punti nelle successive tre giornate.

Primo tempo

Prima parte di gara avvincente e ricca di reti. Il match dell’U-Power Stadium inizia nel segno della Fiorentina, che nel primo quarto d’ora mette un’ipoteca sulla gara con un doppio vantaggio firmato da Kouamè e Saponara. I padroni di casa non si abbattono e poco dopo metà frazione accorciano le distanze a causa di un’autorete di Biraghi, per poi pareggiare al 43′ con Dany Mota. In pieno recupero i brianzoli passano addirittura in vantaggio grazie e Pessina, ma il Var annulla per un fallo di mano del centrocampista nel controllo.

Matteo Pessina in azione (Credits to Virgilio Sport)

Secondo tempo

I padroni di casa riescono a passare in vantaggio al 58′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Dany Mota. Al 65′ Di Gregorio salva su tiro pericoloso da dentro l’area di Sottil, deviato da Izzo e Ciurria. Al 76′ Duncan prova la conclusione da fuori area, che termina alta di non molto. Tre minuti dopo Petagna spreca una ghiotta occasione in contropiede, facendosi ribattere dalla difesa una conclusione. All’83’ Cabral rischia l’autorete su azione di calcio piazzato. Nel corner successivo Caldirola colpisce il palo. All’86’ Izzo prova una conclusione a giro dal limite dell’area che termina alta. Al 94′ Di Gregorio blocca con sicurezza un colpo di testa pericoloso di Cabral. Un minuto dopo, l’ultimo tentativo dello stesso Cabral di contro balzo termina alto.

Prossimi impegni

Nel prossimo turno il Monza andrà in scena sul campo dello Spezia, mentre la Fiorentina ospiterà sul proprio terreno di gioco la Sampdoria.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito