Calcio MaschileSerie A

SERIE A, IL NAPOLI CONCLUDE IL GIRONE D’ANDATA CON UNA VITTORIA: BATTUTA 0-2 LA SALERNITANA

Il Napoli batte per 0-2 la Salernitana e consolida il proprio primato in Serie A, agguantando quota 50 punti

Il girone d’andata dell’edizione 2022/2023 di Serie A si avvia verso la conclusione, pronta a lasciare il posto per le ultime 19 partite di campionato. A guidare incontrastato la classifica del torneo è il Napoli, il quale ha concluso la prima fase della stagione al primo posto con 50 punti. A questo proposito, si segnala la convincente vittoria dei partenopei in casa della Salernitana, battuta con il punteggio di 0-2.

A guidare la carica degli azzurri sono le reti in chiusura di 1° tempo di capitan Giovanni Di Lorenzo e, dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, del solito Victor Osimhen. Sfortunati i padroni di casa, fermati dal palo sulla conclusione di Piatek. La compagine del capoluogo campano consolida così il proprio primato, portandosi temporaneamente a +12 sul Milan. Di contro, i granata rimangono ancorati a quota 18 punti, a +6 dalla zona retrocessione.

[PH: SportMediaset]

Carlo Alberto Gamba

Classe 2000, dopo la maturità classica mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Amo il calcio, la MotoGP, il cinema e la musica rock.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito