Calcio MaschileSerie A

SERIE A, INTER E MILAN VINCONO: MA C’E’ L’ALLARME SAN SIRO

La 23esima giornata di Serie A ha visto le vittorie di Inter e Milan. Da segnalare l'allarme per le condizioni del prato di San Siro

In questa prima parte della ventitreesima giornata del campionato di Serie A, andata in onda nella giornata di ieri, 18 febbraio, da registrare ci sono state le vittorie di Milan e Inter, fondamentali per difendere una delle prime 4 posizioni in campionato, che rappresenta l’obiettivo minimo e imprescindibile per entrambe le società. I rossoneri hanno ottenuto un’altra vittoria, sul campo del Monza, pochi giorni dopo la buona prova di Champions League contro il Tottenham. I nerazzurri invece hanno regolato, non senza fatica, l’Udinese, a pochi giorni di distanza dall’appuntamento con il Porto nella massima competizione europea.

Tuttavia è da segnalare l’allarme riguardante San Siro, messo a dura prova da una serie impressionante di partite nell’ultimo mese e mezzo e le cui condizioni del terreno di gioco sono assai precarie. Dalla ripresa dell’attività agonistica del 4 gennaio con Inter-Napoli fino a ieri sono state infatti ben 12 le gare disputate al Meazza tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Serie A, Inzaghi sull’allarme del prato di San Siro: “Il campo brutto disturba Inter e Milan e non ci sono tempi tecnici per migliorarlo”

Per quanto riguarda il problema delle imperfette condizioni del terreno di gioco di San Siro, che potrebbe alla lunga essere dannoso per l’incolumità fisica dei giocatori, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi segnala con le seguenti parole quello che potrebbe rivelarsi alla lunga un ostacolo per gli atleti protagonisti: “Il campo così brutto ci disturba. La mia società stava pensando di farlo sistemare subito, ma dato che sia noi che il Milan giochiamo ogni tre giorni non ci sono i tempi tecnici per provvedere in tal senso. Se non altro speriamo che con il bel tempo le cose si possano migliorare“.

Il terreno di gioco di San Siro (Credits to Master X-IULM)

Nei prossimi 25 giorni al Meazza si disputeranno altre 5 gare. Dopo il match di Serie A del 19 marzo tra Inter e Juventus potrebbe essere provvidenziale in tal senso la sosta per le nazionali, che potrebbe essere utile per migliorare radicalmente il campo milanese.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito