Calcio MaschileSerie A

SERIE A, L’ATALANTA CADE IN CASA DEL SASSUOLO: DECISIVO LAURIENTE’

Il Sassuolo ha battuto per 1-0 l'Atalanta, decisiva la rete di Laurienté

Nella partita del sabato sera delle 20.45 valevole per la ventunesima giornata di Serie A, il Sassuolo ha superato l’Atalanta per 1-0. Al momento i bergamaschi, nonostante la sconfitta, si trovano in sesta posizione, ancora in corsa per poter prendere parte ai preliminari di Conference League, mentre la squadra di Dionisi ha confermato l’ottima prestazione messa in campo contro il Milan. Quella giocata al Mapei Stadium è stata sfida combattuta, nonostante l’espulsione di Maehle e l’inferiorità numerica a cui sono stati costretti i bergamaschi fini al triplice fischio.

Primo tempo

Prima frazione di gioco molto intensa al Mapei Stadium tra Sassuolo e Atalanta e dopo un avvio combattivo della squadra di Gian Piero Gasperini sono i padroni di casa ad avere le occasioni più interessanti. Degne di nota sono le tre chance avute dai neroverdi, al 7′ minuto Defrel riceve un cross dalla destra e calcia di prima intenzione, al 32′ Berardi supera un avversario e calcia prima ma Djimsiti respinge il tiro ed infine al 38′ minuto con uno schema su calcio di punizione si libera Zortea che prova la conclusione piuttosto prevedibile dai 20 metri. Al 25′ minuto Lookman ha creato l’unica vera occasione da gol per i bergamaschi. A fare la differenza è stata l’espulsione di Maehle al 30′ dopo un duro intervento su Berardi che ha costretto la Dea a concludere il match con un uomo in meno.

Sassuolo vs Atalanta (credits to L'Eco di Bergamo)
Sassuolo vs Atalanta (credits to L’Eco di Bergamo)

Secondo Tempo

La ripresa inizia con un Sassuolo molto aggressivo, forte anche dell’uomo in più ed al 52′ Berardi riceve palla sulla destra, si accentra e il tiro di sinistra va di poco a lato. Tre minuti dopo i neroverdi trovano il gol grazie a Luarienté, che calciando di destro sul secondo palo, segna la sua quarta rete stagionale. Al 64′ minuto Koopmeiners prova a portare in vantaggio l’Atalanta su calcio di punizione. I padroni di casa hanno altre due occasioni per il raddoppio una al 73′ prima con Berardi, poi con Laurienté che scarica per Bajrami ed infine al 82′ sempre Bajrami si trova di fronte al portiere che gli nega il gol. Al triplice fischio il Sassuolo ha superato per 1-0 l’Atalanta.

Prossimi impegni

L’Atalanta giocherà la prossima partita all’Olimpico contro la Lazio alle 20.45 per la sfida valida per la 22ª giornata di campionato, mentre il Sassuolo sarà ospite dell’Udinese domenica alle ore 12.30.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito