Calcio MaschileSerie A

SERIE A, IL NAPOLI VOLA NEL SEGNO DI OSIMHEN: FROSINONE RIBALTATO

Il Napoli riprende da dove aveva lasciato: vincendo grazie anche ai goal di Victor Osimhen. Il Frosinone si illude in avvio, ma viene poi ribaltato.

É iniziata ufficialmente la Serie A 2023-24, con il match tra Frosinone e Napoli che si sono affrontate alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Le due squadre hanno dato vita ad una partita divertente, visto che anche i neopromossi hanno tentato di giocare le loro carte e di mettere in difficoltà i campioni d’Italia in carica. Subito tanti goal ed emozioni dunque nella prima giornata di campionato tra queste due squadre, con il Napoli di Rudi Garcia che soffre in avvio ma ribalta la gara conquistando i suoi primi tre punti in campionato.

Di Lorenzo in Frosinone Napoli (CREDITS TO @sscnapoli TWITTER)
Di Lorenzo in Frosinone Napoli (CREDITS TO @sscnapoli TWITTER)

Frosinone-Napoli, la partita: 1-3 nel segno di Osimhen

Nel primo tempo del match tra Frosinone e Napoli abbiamo assistito subito a tante emozioni, visto che la squadra di casa si è subito portata in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Harroui per fallo di Cajuste, schierato a sorpresa dal primo minuto al posto di Zambo Anguissa. Dopo un inizio di gara un po’ a rilento, è uscita però tutta la qualità e la forza della squadra partenopea, che è riuscita a ribaltare il parziale con i goal di Politano prima ed Osimhen poi, quest’ultimo con una rete veramente pregevole. Da segnalare che gli ospiti si sono visti anche annullare una marcatura, siglata da Raspadori, per posizione di fuorigioco.

La ripresa ha visto i ritmi abbassarsi notevolmente vista anche la temperatura estiva e la condizione fisica dei calciatori ovviamente non ancora delle migliori. Nonostante ciò anche nei secondi 45′ sono arrivate emozioni ed occasioni da goal: i ciociari hanno sfiorato il goal del pareggio nella prima parte della ripresa, con una punizione bellissima di Baez che si è però spenta sulla traversa. Successivamente il Napoli prima sfiora il goal dell’1-3 con Osimhen, mentre poi il bomber nigeriano a 10 minuti dal termine trova il goal che chiude la partita e che vale la sua doppietta personale. Il centravanti azzurro riprende da dove aveva lasciato, ovvero a trascinare il suo Napoli alla vittoria a suon di goal.

kevinmartorano

Sono un aspirante giornalista di 24 anni, seguo in particolare la pallacanestro ed il calcio e vivo a Roma. Sono attualmente anche il caporedattore di nbapassion.com e redattore di realolimpiamilano.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock RILEVATO

Disattiva Adblock per poter visualizzare il sito