SERIE A, QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO. QUALI LE GARE DA SEGUIRE CON ATTENZIONE
Con gli anticipi del venerdì, parte la quinta giornata di campionato della Serie A Tim.
Come si presentano le big della Serie A reduci dagli impegni europei.
Con Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa ha inizio la quinta giornata di Serie A. Alcune squadre hanno dovuto affrontare gli impegni europei. Partite che hanno visto: la vittoria del Napoli e i pareggi di Inter, Milan e Lazio in Champions League; le vittorie di Roma e Atalante in Europa League; e il pareggio della Fiorentina in Conference. Il Milan di Stefano Pioli dovrà affrontare l’ostico Verona, avversario non facile per i rossoneri. Questi ultimi sono reduci dal pareggio contro il Newcastle in una partita a tratti difficile ma con molti rimpianti. Infatti il portoghese Leao, lezioso e sprecone, non ha finalizzato al meglio le occasioni avute nel corso della partita e si è reso protagonista di una prestazione al di sotto delle aspettative. Milan che dovrà affrontare anche l’assenza di Maignan.
La Lazio, invece, dovrà affrontare il Monza di Palladino. I biancocelesti hanno pareggiato, all’ultimo respiro, la gara difficile con l’Atletico, con il bellissimo goal del portiere Provedel. L’estremo difensore laziale, ora eroe dei tifosi, all’inizio di questo campionato sembrava destinato alla panchina, ora è sempre titolare negli 11 di Maurizio Sarri. Importante anche il match tra Sassuolo e Juventus. Quest’ultima però, per questo campionato, non è impegnata in altre gare europee. Potrà essere questa l’arma in più per essere più competitivi in Serie A?
LE GARE DELLA DOMENICA
Con Empoli-Inter alle 12:30 hanno inizio gli altri match.
I neroazzurri hanno pareggiato la gara disputata contro la Real Sociedad. La stanchezza post derby ha probabilmente influito sulla prestazione della squadra di Simone Inzaghi. Alle 15 si terrà Atalanta-Cagliari con la squadra di Gasperini che ha ritrovato in Charles De Ketelaere un giocatore ritrovato e decisivo. Alla stessa ora anche Udinese-Fiorentina. I viola hanno pareggiato l’incontro di Conference e i rimpianti per non aver guadagnato i 3 punti, sono tanti! Infine si terranno Bologna-Napoli e Torino-Roma. Gli azzurri e i giallorossi sono reduci entrambi da una vittoria importantissima per il morale; ma se la squadra di Rudi Garcia mostra ancora incertezze sul piano tattico; la squadra di Mourinho sembra aver trovato un gioco migliorato e deciso, con Lukaku tra i protagonisti!